17.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

METEO. VENTO: A MILANO ALLERTA GIALLA A PARTIRE DALLE ORE 6 DI DOMANI

(mi-lorenteggio.com) Milano, 8 aprile 2022 – Il Centro funzionale monitoraggio rischi di Regione Lombardia ha diramato un’allerta meteo gialla per vento nella giornata di domani, sabato 9 aprile, a partire dalle ore 6, quando anche il nodo idraulico di Milano sarà interessato dal generale rinforzo di vento che colpisce la regione.

Per la giornata di domani è infatti previsto un progressivo rinforzo del vento da Nord, anche a carattere di foehn, già dal primo mattino su Alpi e Prealpi, con veloce coinvolgimento entro la prima parte del giorno anche di tutta la pianura occidentale dove potrebbero verificarsi raffiche massime fino a 70-80 km/h sui settori occidentali, anche alle quote di Pianura. Generale attenuazione del vento nel corso della serata.

Non sono previste chiusure ma ai cittadini si raccomanda di porre attenzione e preferibilmente di non sostare sotto gli alberi (in strada, nei parchi, nei cimiteri) e le impalcature dei cantieri, dehors e tende, di mettere in sicurezza oggetti e vasi sui balconi e tutti i manufatti che possono essere spostati dal vento.

Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile sarà attivo per monitorare e coordinare gli eventuali interventi.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -