21.1 C
Milano
domenica, Ottobre 2, 2022

Proverbio:Ottobre, il vino è nelle doghe A S. Francesco (4 ottobre) arriva il tordo e il fresco

MILANO. CONSIGLIO COMUNALE: DIBATTITO IN VISTA DELLA DELIBERA SUL BILANCIO



Domani, a Palazzo Marino, dalle 16.30 la relazione sullo Stato economico finanziario del Comune. Dai Gruppi consiliari l’invito ai parlamentari delle forze presenti in Consiglio a seguire i lavori 

(mi-lorenteggio.com) Milano, 10 aprile 2022 – “Dibattito sul tema Stato economico finanziario del Comune in vista della delibera sul Bilancio. Relazione della Giunta”. 
È il primo punto del Programma dei lavori del Consiglio comunale che si riunirà domani, lunedì 11 aprile, alle 16.30 a Palazzo Marino. Alla relazione seguirà il dibattito dell’Aula. Alla seduta sono stati invitati, dai Gruppi consiliari, i Parlamentari espressione delle forze politiche presenti in Consiglio comunale. 

Sono previsti poi gli interventi liberi delle consigliere e dei consiglieri e le Domande a risposta immediata, per un’ora e mezza, una delibera di debito fuori bilancio e le mozioni e gli ordini del giorno presentati di seguito. In chiusura, la delibera “Modifica comma 3 dell’art. 40 del vigente Regolamento di Organizzazione e di Funzionamento del Consiglio Comunale”. 

Mozioni e ordini del giorno

Mozione a firma del Consigliere Alessandro De Chirico (Forza Italia): “Doposcuola nidi e scuole dell’infanzia”. 
Ordine del giorno a firma del Consigliere Alessandro Verri (Lega) e altri: “Scuola Media Statale di via Vivaio 7”.
Mozione a firma del Consigliere Andrea Mascaretti (Fratelli d’Italia): “Interventi atti a ripristinare la sicurezza nei Giardini di piazza Aspromonte e a tutelare la quiete dei residenti”.
Mozione a firma del Consigliere Matteo Forte (Milano Popolare): “Targa presso il luogo ove fu il Cimitero Ad Martyres (Piazza Sant’Ambrogio)”. 
Mozione a firma della Consigliera Giulia Pastorella (I Riformisti Lavoriamo Per Milano Con Sala): “Promozione di piccoli eventi diffusi tramite una semplificazione dell’iter burocratico autorizzativo”. 
Mozione a firma del Consigliere Samuele Piscina (Lega): “Zona a traffico limitato nel quartiere Isola”.   
Mozione a firma del Consigliere Samuele Piscina (Lega): “Servizio di spazzamento delle strade”.   
Mozione a firma della Consigliera Deborah Giovanati (Lega): “Proroga al provvedimento Area b. 
Mozione a firma delle consigliere Lisa Noja, Giulia Pastorella (I Riformisti Lavoriamo Per Milano con Sala) e altri: “Protezione e assistenza profughi ucraini con disabilità e vulnerabili”. 
Mozione a firma del Consigliere Pietro Marrapodi (Lega): “Problematica carenza di parcheggi in Via Caduti in Missione di pace”. 
Mozione a firma del consigliere Alessandro Verri (Lega) e altri: “Rafforzamento Nucleo Tutela Trasporto Pubblico della Polizia Locale”. 
Mozione a firma del Consigliere Alessandro De Chirico (Forza Italia): “Installazione di autovelox ovvero realizzazione di castellane stradali in via Tesio, via Achille, via Palatino e viale Caprilli”. 
Mozione a firma del Consigliere Riccardo Truppo (Fratelli d’Italia) e altri: “Cessione ramo d’azienda ITC services da parte di SEA aeroporti S.p.a”. 
Ordine del giorno a firma dei consiglieri Alessandro Giungi (Partito Democratico), Francesca Cucchiara 8Europa Verde) e altri: “Promozione comunità energetiche rinnovabili (cer) con finalità solidali negli istituti scolastici di proprietà comunale”. 
Modifica comma 3 dell’art. 40 del vigente Regolamento di Organizzazione e di Funzionamento del Consiglio Comunale. 

La seduta, la cui chiusura è prevista per le 20:30, potrà essere seguita anche in streaming al seguente link.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -