8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Via libera al bando per il finanziamento di progetti di Leva Civica Lombarda Volontaria

Milano, 11 aprile – Via libera al bando per il finanziamento di progetti di Leva Civica Lombarda Volontaria presentati dagli Enti iscritti all’Albo degli Enti di Leva Civica Lombarda.
“Si tratta di un’esperienza di cittadinanza attiva della durata di 12 mesi rivolta ai giovani di età compresa fra i 18 anni ed i 28 anni compiuti, finalizzata ad offrire esperienze nel settore dei servizi sociali e sociosanitari” spiega il consigliere regionale Alessandro Corbetta (Lega), proponente del progetto che nel 2019 è divenuto legge regionale, che prosegue: “E’ uno strumento innovativo, autonomo, che abbiamo fortemente voluto e che finalmente vede la propria e concreta attuazione”.
“Il contributo è a fondo perduto e le risorse disponibili ammontano complessivamente a oltre 1,8 milioni di euro. La domanda di partecipazione al bando potrà essere presentata sul sistema regionale Bandi Online a partire dll’11 aprile 2022 e fino al 31 maggio 2022” precisa Corbetta.
“Attraverso questo strumento di cittadinanza attiva rivolto alle giovani generazioni la Regione promuove importanti azioni ed esperienze in favore dei soggetti in condizione di maggiore fragilità. Se quest’anno il bando è ancora focalizzato sui servizi sociali, date le necessità legate alla pandemia e all’accoglienza dei profughi in fuga dalla guerra in Ucraina, l’auspicio è che nei prossimi anni la misura venga estesa ad ulteriori ambiti”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -