7.4 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Avviso pubblico per colonnine elettriche a Buccinasco

Sino al 2 maggio gli operatori interessati possono presentare la domanda per la
concessione di zone di ricarica per l’installazione e la gestione delle infrastrutture di
ricarica a pubblico accesso dei veicoli alimentati a energia elettrica

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 14 aprile 2022 – Lo scorso febbraio il Consiglio comunale ha approvato il regolamento che individua i criteri per l’installazione, la realizzazione e la gestione delle infrastrutture di ricarica, per promuovere e favorire lo sviluppo della mobilità elettrica.

L’Amministrazione comunale ha reso noto un Avviso Pubblico (da visionare e scaricare nella sezione ‘Concorsi e gare’ accessibile dall’home page del sito internet comunale: www.comune.buccinasco.mi.it ) per individuare i soggetti a cui dare in concessione le “zone di ricarica”, suddivise in due categorie: ZRT (zone di ricarica di transito) a prevalente servizio dei grandi nodi/corridoi e ZRR (zone di ricarica residenziali) a prevalente servizio delle residenze.

“L’installazione delle infrastrutture di ricarica – sottolinea l’Amministrazione comunale – è utile per dare una risposta concreta ai tempi della sostenibilità ambientale, in modo da favorire la trasformazione del parco veicoli che si muovono sul nostro territorio incentivando l’utilizzo di mezzi che hanno un minor impatto sull’ambiente. Le proposte delle aziende che operano nel settore delle infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici saranno valutate prestando particolare attenzione a quelle che permetteranno di coprire tutto il territorio comunale, anche le zone più periferiche”.

Le concessioni, rilasciate a titolo non oneroso, avranno durata 10 anni con la possibilità di richiedere il rinnovo per altri dieci anni. Sul bando pubblicato sul sito internet tutte le informazioni dettagliate sul canone di occupazione del suolo pubblico e gli obblighi a carico del concessionario.

Possono partecipare al Bando le persone giuridiche iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio Industria e Artigianato della provincia in cui hanno sede, presentando l’offerta entro e non oltre le ore 12 del 2 maggio 2022, mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo o a mezzo raccomandata.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -