11.3 C
Milano
giovedì, Aprile 25, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

BRESCIA, GRAN TEATRO MORATO 24 APRILE: METEMPSICOSI – 25 ANNI DI MUSICA ELETTRONICA CON RICKY LE ROY, MARIO PIÙ, JOY KITIKONTI, 00ZICKY FRANCHINO E LUCA PECHINO

(mi-lorenteggio.com) Milano, 15 aprile 2022 – Metempsicosi, il team di artisti più longevo e amato della nightlife italiana, ha compiuto nel 2020 25 anni di attività e ora, dopo due anni di necessari posticipi dovuti allo stato di emergenza che ha colpito il settore del clubbing come altri in tutto il mondo, presenta finalmente un evento imperdibile: domenica 24 aprile a Brescia, Gran Teatro Morato, lo straordinario collettivo di dj e vocalist formato da Mario Più, Ricky Le Roy, 00Zicky, Franchino, Joy Kitikonti e Luca Pechino, protagonisti indiscussi dei club dal 1995, sarà protagonista di una one night esclusiva e senza precedenti, in una location d’eccezione.

Sarà un’occasione unica per ripercorrere la storia, raccontando il presente e guardando il futuro: si ballerà accompagnati dai dischi che hanno segnato ben due decadi, senza dimenticare la musica che ci porterà domani.

L’evento è creato in collaborazione con ZEDLIVE e OVERMIND.

METEMPSICOSI – LA STORIA

Dalla primavera del 1997 Mario Più, Ricky Le Roy, Joy Kitikonti, Franchino, Zicky e Luca Pechino, protagonisti della nightlife italiana più alternativa e trasgressiva, si uniscono ed insieme a Leonardo Brogi nelle vesti di manager e danno vita alla Metempsicosi Artisti Indipendenti.
Da allora Metempsicosi è un team unico nel suo genere, un progetto che ha rappresentato e rappresenta ancora oggi un polo centrale della scena club italiana.
Nonostante il veloce alternarsi di mode e tendenze, gli artisti Metempsicosi sono stati e restano tra i Dj e Mc più amati nei club di tendenza della penisola: dai primi anni alternativi e trasgressivi dell’Imperiale, alle indimenticabili notti dell’Insomnia Discoacropoli, dal BXR Superclub, alle estati a Riccione, dal Jaiss fino ad arrivare al Matrix ed al Reflex, oltre a tutte le altre collaborazioni con i top club italiani.
Musicalmente Metempsicosi è stata portavoce della progressive italiana e ha rappresentato negli anni Duemila la techno italiana nel mondo – quando ogni disco prodotto dal team diventava in poche settimane una hit europea. Ancora oggi si fa ambasciatrice di un proprio sound sempre riconoscibile e inimitabile, ma soprattutto di un concetto di party che è sinonimo di vero divertimento.
Le ragioni di un successo senza tempo sono senza dubbio da ricercare nell’amicizia e nelle affinità che legano i vari elementi del gruppo, ma anche nella capacità di mantenere uno stile musicale unico, coerente, sempre rispettoso della propria storia, ma allo stesso tempo attuale ed avanguardistico.
I dj set si caratterizzano per l’energia e la positività che trasmettono al pubblico, senza tralasciare la sperimentazione e la contaminazione tra sonorità di diversa provenienza e background.
Perché la musica è un affare serio.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -