8 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

WELFARE, DA REGIONE ULTERIORI 208 MILIONI PER CASE E OSPEDALI COMUNITÀ

VICEPRESIDENTE MORATTI: COSTANTE ATTENZIONE PER IL TERRITORIO

(mi-lorenteggio.com) Milano, 15 aprile 2022. ) Garantire un maggior potenziamento e una maggiore capillarità della presenza di strutture nella rete territoriale attraverso Case di Comunità e Ospedali di Comunità.

È questa la ratio che ha spinto la Giunta regionale, su iniziativa della vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti, di mettere a disposizione Sistema Sanitario Regionale un ulteriore finanziamento di 208 milioni di euro per gli interventi previsti nel PNRR nel capitolo ‘Reti di prossimità, strutture intermedie e telemedicina per l’assistenza sanitaria territoriale’.

I 208 milioni della Regione vanno dunque a incrementare il finanziamento di 455 milioni assegnato a Palazzo Lombardia dal Ministero della Salute sugli interventi per la ripartizione dei fondi PNRR fatta a livello nazionale.

“In questo modo – spiega la vicepresidente Letizia Moratti – intendiamo rafforzare le prestazioni erogate sul territorio grazie al potenziamento e alla creazione di strutture e presidi territoriali come le Case e gli Ospedali della Comunità. Ribadisco, ancora una volta, che il rafforzamento dell’assistenza domiciliare, lo sviluppo della telemedicina e una più efficace integrazione con tutti i servizi socio-sanitari sono alla base della nostra azione politica”.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -