15.6 C
Milano
sabato, Ottobre 1, 2022

Proverbio:Ottobre, il vino è nelle doghe A S. Francesco (4 ottobre) arriva il tordo e il fresco

Comune – Pro Loco Giussano, una sinergia per valorizzare la città

(mi-lorenteggio.com) Giussano, 19 aprile 2022 – Un accordo triennale per continuare a promuovere la Città di Giussano, valorizzando le peculiarità del territorio e favorendo l’aggregazione con eventi di richiamo locale e sovracomunale.
La Giunta Comunale ha approvato la convenzione fra Comune e Pro Loco Giussano che prevede, nel triennio 2022-2024, di proseguire nella sinergia già in essere allo scopo di valorizzare la città con iniziative in grado di generare socialità, incontro e relazione.
In particolare, Comune e Pro Loco Giussano lavoreranno congiuntamente per valorizzare le tradizioni tipiche locali, per realizzare attività in grado di richiamare pubblico e favorire la crescita della comunità, oltre ad organizzare manifestazioni ricreative, artistiche, culturali e sociali.
Già ipotizzato un calendario di massima che, nel corso dell’annualità, prevedrà il corteo delle Giubiane, la Festa di Primavera, la Festa di San Martino con mercatino dell’artigianato e dell’usato, Miss Giussano, la Festa della Madonna d’Ottobre e di Halloween, il Natale in piazza, la mostra dei presepi e una mostra di modellismo. Ogni due anni, prevista anche la rievocazione storica “Il ritorno di Alberto da Giussano”.
“Dando seguito alle positive esperienze consolidatesi negli anni scorsi, abbiamo ritenuto cruciale proseguire nella collaborazione in essere con Pro Loco Giussano, le cui capacità organizzative sono un patrimonio da custodire per garantire piena valorizzazione alla nostra città – afferma Paola Ceppi, assessore al Commercio – Il supporto di Pro Loco Giussano nel coordinamento di importanti manifestazioni che ogni anno si svolgono sul territorio rappresenta una garanzia di elevati standard qualitativi per la nostra città. Il Comune resta aperto ad ogni ulteriore proposta che possa portare valorizzazione al territorio ed essere di richiamo per la nostra città, come recentemente avvenuto con la mostra sui Lego, organizzata in collaborazione con il Consigliere Comunale con delega al commercio Sabrina Costanzo, che in un solo weekend ha visto oltre 3mila persone giungere da ogni parte della Brianza e della Lombardia per visitare un evento promosso nel nostro Comune”.
“Con reciproca soddisfazione prosegue la virtuosa collaborazione fra Pro Loco Giussano e Amministrazione Comunale, ponendo al centro delle attività la valorizzazione della città di Giussano – afferma Sisto Polito, presidente di Pro Loco Giussano – Da parte nostra rivolgiamo al Comune il più sentito ringraziamento per il sostegno ricevuto in questi anni e per averci supportato in tutte le nostre iniziative, realizzando così eventi capaci di creare legami sociali preziosi per la nostra comunità”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,574FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -