23.7 C
Milano
lunedì, Maggio 23, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Lecco, esaminate le direttrici di intervento con i sindaci del territorio

Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2022 – 20:30

(mi-lorenteggio.com) Lecco, 19 aprile 2022 – Tutela del territorio, attenzione alle criticità della viabilità, contrasto alla criminalità oltre ad accoglienza e integrazione dei cittadini stranieri. Sono queste le direttrici, evidenziate dal prefetto di Lecco, Sergio Pomponio nel corso di una videoconferenza con i sindaci, lungo le quali si svilupperà il lavoro della prefettura.

Al centro del colloquio con i primi cittadini, le principali problematiche che emergono su temi di interesse trasversale: dalla criminalità predatoria e lo spaccio di stupefacenti, alla perdita di servizi nei Comuni di piccole dimensioni e agli organici ridotti e sottodimensionati che rendono difficile accedere alle possibilità offerte dal Piano Nazionale di Resistenza e Resilienza.

«Dedicherò massima attenzione alle specificità dei singoli territori, ha ribadito il prefetto, che saranno operativamente esaminate e declinate nel corso di incontri che svolgerò, anche nella forma di comitati itineranti, d’intesa con gli amministratori locali».

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -