28 C
Milano
giovedì, Maggio 19, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Buccinasco. Dal 22 aprile le iscrizioni per i Centri estivi comunali

Ultimo aggiornamento il 20 Aprile 2022 – 10:57

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 20 aprile 2022 – Si torna finalmente alla normalità – con capienze massime e costi contenuti – per il servizio dei Centri ricreativi diurni estivi per le alunne e gli alunni che frequentano la scuola primaria e la scuola dell’infanzia, con orario dalle 7.30 alle 18.
Un servizio importante e molto richiesto dalle famiglie: per questo l’Amministrazione comunale, per le primarie, ha scelto di destinare la struttura scolastica più grande e capiente, la scuola di via Mascherpa, come già negli passati. La stessa scuola sarà anche sede dei seggi elettorali per le elezioni amministrative e i referendum di domenica 12 giugno, per questo le attività del Centro estivo potranno iniziare il giorno 16 giugno.
ISCRIZIONI ON LINE
Le iscrizioni apriranno venerdì 22 aprile: le domande potranno essere inviate fino al 18 maggio esclusivamente on line. Gli utenti dovranno registrarsi tramite SPID o CIE/CNS al seguente link:
https://buccinasco.simeal.it/sicare/benvenuto.php
Questa modalità di iscrizione è l’unica consentita. Una volta inviata la domanda, il sistema genera un numero di Protocollo che è necessario conservare. Sulla base delle domande pervenute, si provvederà a formulare una graduatoria tenendo conto dei posti disponibili per ogni settimana in base ai periodi richiesti. Agli utenti sarà comunicato tramite e-mail se la domanda è stata accettata e solo dopo la conferma si dovrà effettuare il pagamento.
L’iscrizione è consentita per i bambini residenti a Buccinasco e per i bambini non residenti che frequentano le scuole a Buccinasco. Le domande per bambini non residenti e non frequentanti le scuole del territorio comunale saranno accolte con riserva.
SEDI E PERIODI
Per bambini che hanno frequentato la scuola primaria nell’anno scolastico 2021/2022 il Centro estivo si svolgerà presso la Scuola primaria “Maria Ravizzini” di via Mascherpa 14 dal 16 giugno al 29 luglio e dal 5 al 9 settembre (solo per i giorni di settembre, si potranno qui iscrivere anche i bambini che hanno frequentato l’ultimo anno di scuola dell’infanzia).

In caso di un secondo turno delle votazioni comunali (ballottaggio) stabilito per il 26 giugno, la
scuola dovrà rimanere chiuso (e non ci sarà il servizio) da venerdì 24 a martedì 28 giugno. Agli
utenti sarà rimborsata la quota per la mancata frequenza.
Per bambini che hanno frequentato la scuola dell’infanzia nell’anno scolastico 2021/2022 il Centro estivo si svolgerà presso la Scuola dell’infanzia Petrarca di via Petrarca 21 dal 4 luglio al 29 luglio.
Le tariffe sono stabilite sui turni settimanali in base alle fasce ISEE: 18 euro per la fascia da 0 a 8.000 euro; 36,50 per la fascia sino a 12.000 euro; 47,50 per la fascia fino a 16.000; 65,50 euro oltre i 16.000 euro. A questo occorre aggiungere il costo del pasto giornaliero in base alle tariffe giàstabilite per la frequenza durante il normale calendario scolastico.
La nota informativa con maggiori dettagli è disponibile sul sito internet comunale (Sezione
Modulistica Settore Istruzione e in Aree Tematiche – Centri Estivi).
Per informazioni: Ufficio istruzione tel. 02 45797421-229 – mail: istruzione@comune.buccinasco.mi.it

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,552FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -