8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

USMATE VELATE. 25 Aprile 2022, il Comune celebra il 77° anniversario della Liberazione

Il ritrovo lunedì mattina alle ore 10.30 all’esterno del Municipio  

(mi-lorenteggio.com) Usmate Velate, 21 aprile 2022. In occasione del 25 aprile 2022, 77° anniversario della Liberazione, l’Amministrazione Comunale di Usmate Velate celebrerà la Festa della Liberazione ricordando i valori che questa Giornata tramanda alle generazioni.

Il Sindaco Lisa Mandelli e le autorità civili e militari, insieme alla cittadinanza, si troveranno nella mattinata di lunedì 25 aprile all’esterno del Municipio alle ore 10.30 per la cerimonia dell’alzabandiera e l’onore ai Caduti della resistenza, a cui faranno seguito i discorsi istituzionali e l’intervento di un rappresentante di ANPI Monza e Brianza.

In corteo ci si sposterà all’intersezione fra via Milano e via Casati per l’omaggio alla stele in ricordo di Alfonso Casati, seguirà la deposizione di fiori in Piazza Pertini.

Alla cerimonia sarà presente il Corpo Musicale di Usmate Velate e la Junior Band, insieme ai rappresentanti dell’Associazione Nazionale Alpini e ai volontari del Gruppo locale di Protezione Civile.

Il 25 Aprile è la festa che unisce tutti gli italiani, orgogliosi di riconoscersi nei valori di libertà, di democrazia e di uguaglianza, oggi purtroppo rimessi in discussione da guerre che toccano da vicino le nostre vite – afferma Lisa Mandelli, Sindaco di Usmate VelateDopo due anni durante i quali abbiamo celebrato la Festa della Liberazione con forti restrizioni, ritroviamo quest’anno la possibilità di riunirci per onorare il ricordo di chi diede la vita per i diritti inviolabili delle persone. Quei diritti sui quali, ancora oggi, occorre porre una approfondita riflessione”.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -