13.2 C
Milano
martedì, Aprile 16, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

LAVORO, ALTRI 12 MESI PER PIANO REINDUSTRIALIZZAZIONE CNH INDUSTRIAL. SUPERATO IL LICENZIAMENTO PER GLI 80 DIPENDENTI DI PREGNANA MILANESE

(mi-lorenteggio.com) Milano, 22 aprile 2022 – “Siamo orgogliosi di supportare i lavoratori con i nostri strumenti di politica attiva aiutandoli a restare all’interno dal mercato del lavoro e di sostenere l’azienda nella ricerca di un soggetto che possa intervenire per favorire il tessuto produttivo. L’aspetto più importante riguarda i dipendenti che non subiranno il licenziamento collettivo annunciato in precedenza dall’azienda”.

Lo ha detto l’assessore regionale alla Formazione e Lavoro, Melania Rizzoli spiegando che si tratta “Un traguardo voluto e raggiunto grazie al lungo lavoro di mediazione e interlocuzione”.

Un periodo lungo quasi due anni in cui Regione Lombardia, organizzazioni sindacali, Ministero dello Sviluppo economico, Ministero del Lavoro e azienda si sono incontrati e confrontati in più occasioni.

Grazie agli strumenti di politica attiva finanziati dai programmi regionali uniti ad un’offerta di incentivi e al ricollocamento in altre sedi sono stati salvaguardati in questi due anni oltre 160 dei 240 lavoratori inizialmente coinvolti: con l’accordo stipulato oggi sono stati salvaguardati anche i restanti 76 lavoratori, che potranno beneficiare di un ulteriore periodo di Cigs durante il quale, con il rinnovato supporto di Regione Lombardia, avranno la possibilità di accrescere le proprie competenze ed essere ricollocati, anche attraverso la possibile reindustrializzazione.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -