10.7 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Buccinasco dedica la sua Sala consiliare a Elda Filiberti

Questa sera, martedì 26 aprile, alle ore 20.30, si terrà in presenza la seduta del
Consiglio comunale nella sala rinnovata di via Vittorio Emanuele 7. Prima della
seduta, la Sala sarà dedicata alla staffetta partigiana e consigliera comunale dal 1970 al 1980

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 26 aprile 2022 – Questa sera alle ore 20.30 presso la Sala consiliare di via Vittorio Emanuele 7 si riunirà il Consiglio comunale, prima seduta in presenza dopo la fine dell’emergenza sanitaria. Per l’occasione, nella Sala rinnovata e riqualificata, l’Amministrazione comunale ha deciso di dedicare l’Aula a Elda Filiberti, staffetta partigiana ed esponente di spicco del cattolicesimo democratico di Buccinasco, scomparsa all’età di 96 anni lo scorso febbraio.

Tutta la cittadinanza è invitata.

Durante la Resistenza al fascismo, Elda Filiberti svolse un ruolo di collegamento tra le diverse formazioni partigiane dalla zona natia alla Val d’Ossola. Il suo impegno civile e politico la vide impegnata anche nel Consiglio comunale di Buccinasco dal 1970 al 1980. Promosse la partecipazione civica e anticipò i temi della sussidiarietà sostenendo attivamente larealizzazione dell’asilo parrocchiale di Romano Banco.

Dopo la cerimonia di intitolazione, questa sera si terrà, in seduta pubblica, la riunione del Consiglio comunale. Tra i punti all’ordine del giorno, la seconda variazione di bilancio e l’adozione dell’atto integrativo alla convenzione relativa agli interventi di adeguamento e messa in sicurezza della piscina Azzurra di via della Costituzione.

La seduta potrà essere seguita come di consueto anche in streaming, collegandosi al seguente link: https://www.youtube.com/channel/UCCTpe5HUlEoMGURROatrEfQ/live

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -