8.6 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Corsico. “Il volto nascosto della scienza” alla sala La pianta

(mi-lorenteggio.com) Corsico, 30 aprile 2022 – Sarà inaugurata lunedì 2 maggio alle ore 18 la mostra “Il volto nascosto della scienza”, che rimarrà allestita fino all’8 maggio alla sala “La pianta” in via Leopardi 7. L’esposizione è stata organizzata dal liceo G. B. Vico in collaborazione con il Comune di Corsico e il Gruppo Cesare Frigerio.
“La mostra ‘Il volto nascosto della scienza’ – spiegano gli studenti del Vico – vuole essere un omaggio al valore del lavoro scientifico di donne straordinarie che hanno cambiato il mondo e hanno rivoluzionato la nostra vita, migliorandola sotto diversi punti di vista, spesso senza ricevere i riconoscimenti meritati”.
L’esposizione fa parte del progetto PCTO (alternanza scuola/lavoro) avviato dalla classe 3ªF del liceo delle scienze umane del Vico: gli studenti hanno infatti studiato le vite di fisiche, chimiche, mediche, matematiche, biologhe, ecologiste, astronome e astronaute, economiste e antropologhe che hanno contribuito in modo determinante al progresso scientifico.
I pannelli espositivi presentano figure femminili come Marie Curie, la prima donna a ricevere il premio Nobel per la fisica, o Rita Levi Montalcini, vincitrice del Nobel per la medicina.
In mostra sono presenti anche opere di artiste e artisti che hanno accolto con entusiasmo la proposta della 3ªF di coniugare arte e scienza.
L’ingresso è consentito con green pass e mascherina FFP2.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -