10.1 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Bollate. Alzheimer Cafè, due incontri per la formazione dei volontari e dei familiari

(mi-lorenteggio.com) Bollate, 2 maggio 2022. Dopo la serata di presentazione è la volta della formazione dei volontari e familiari per aiutarli a conoscere meglio l’Alzheimer Cafè e le opportunità che offre. Gli incontri si terranno il 6 e 13 maggio e sono finalizzati a preparare meglio i familiari e a coinvolgere nuovi volontari, disponibili a dare una mano concreta a tutto il percorso dell’Alzheimer cafè.

“Il tema è molto delicato – dice l’Assessora alle Politiche sociali e Culturali Lucia Albrizio – e per questo facciamo appello alla sensibilità più volte dimostrata dai nostri concittadini. Abbiamo bisogno di aiuto e invitiamo chi ha del tempo libero a metterlo a disposizione di questo importante attività di aiuto e supporto del malato e dei suoi familiari”.

Gli incontri di formazione si terranno il 6 e il 13 maggio, dalle ore 17.30 alle 19.00, nel Centro Anziani Auser Via Garibaldi 47, e si parlerà del temi propri della malattia di Alzheimer e della gestione del malato, con lo scopo di fornire informazioni più specifiche, utili all’attività di supporto.

Per informazioni e chiarimenti

Scrivere alla mail: info@adcafe.it

Telefonare all’Ufficio Volontariato e Servizi per disabili, numero 02.35 005 286, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.00.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -