17.7 C
Milano
venerdì, Ottobre 7, 2022

Proverbio:Ottobre, il vino è nelle doghe A S. Francesco (4 ottobre) arriva il tordo e il fresco

Fugge con una targa rubata, preso dalla Polizia locale di Buccinasco

Gli agenti hanno fermato e identificato un 53enne di Rozzano che in più occasioni, a
bordo della sua moto, non si era fermato all’alt delle forze dell’ordine e aveva messo
in pericolo anche passanti e altri conducenti

(mi-lorenteggio.com) Buccinasco, 2 maggio 2022 – La passione per le moto e un passato anche in pista non hanno consentito a un 53enne di Rozzano di sfuggire alla Polizia locale di Buccinasco che lo ha fermato, identificato e denunciato alla Procura della Repubblica per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e di ricettazione.

In almeno quattro occasioni, negli ultimi mesi, l’uomo si era reso protagonista di inseguimenti tra i Comuni del Sud ovest Milano, dopo non essersi fermato all’alt delle forze dell’ordine. Vere e proprie fughe che in più occasioni hanno messo in pericolo lui stesso, gli agenti e anche passanti e altri conducenti con il rischio di scontri con lo scooter del 53enne. Il motociclista, grazie all’agilità del mezzo e alla propria abilità, era riuscito a far perdere le proprie tracce infilandosi tra le auto in coda, in passaggi pedonali e anche in parchi pubblici.
Anche il numero di targa non consentiva di risalire al fuggitivo: apparteneva infatti a un veicolo diverso, intestato ad altri.

Alla prima occasione utile, gli agenti della Polizia locale di Buccinasco hanno però fermato l’uomo: non accorgendosi di essere tenuto d’occhio, ha parcheggiato lo scooter davanti a un tabaccaio e lì è stato identificato. Sul veicolo ancora una volta c’era una targa diversa e per di più, rubata.
L’uomo inoltre era sprovvisto di patente di guida (già revocata in precedenza) e il mezzo era senza assicurazione.

Oltre a dover rispondere delle violazioni alle norme del codice della strada, commesse durante le fughe, l’uomo è indagato per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e di ricettazione, mentre la targa provento del furto è stata sequestrata, dopo la perquisizione personale, del veicolo e dell’abitazione dell’uomo.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,569FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -