17.7 C
Milano
venerdì, Ottobre 7, 2022

Proverbio:Ottobre, il vino è nelle doghe A S. Francesco (4 ottobre) arriva il tordo e il fresco

SISTEMA TRAPIANTI, APPROVATO PROGRAMMA REGIONALE DONAZIONE ORGANI E TESSUTI PER IL BIENNIO 2022-2023

(mi-lorenteggio.com) Milano, 02 maggio 2022. Implementare il volume di donazione di organi e tessuti, anche favorendo la partecipazione delle strutture sanitarie private accreditate e a contratto in virtù dell’organizzazione del sistema sociosanitario lombardo. Questi alcuni degli obiettivi del ‘Programma Regionale di donazione organi e tessuti’ per il biennio 2022-2023, contenuto nella delibera approvata dalla Giunta regionale, su proposta della vicepresidente e assessore al Welfare.

Il documento declina i percorsi di donazione e le modalità di formazione del personale interessato e prevede una rendicontazione trimestrale delle attività. Inoltre, indica alle strutture sanitarie private accreditate e a contratto, sedi DEA di I e II livello, di identificare un responsabile medico e un referente infermieristico e definisce i target relativi agli obiettivi dei direttori generali di ATS e ASST.

“Il sistema sanitario lombardo – ha commentato la vicepresidente e assessore al Welfare di Regione Lombardia – rappresenta un’eccellenza anche nel campo dei trapianti. Grazie a questo programma rafforziamo le attività, con l’obiettivo di aumentare il volume di donazioni e salvare sempre più persone. Donare è un atto gratuito di generosità e di amore per la vita”.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,569FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -