17.7 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Usmate Velate aderisce al WE Plogging promosso da CEM Ambiente

(mi-lorenteggio.com) Usmate Velate, 3 maggio 2022 – Il Comune di Usmate Velate aderisce all’iniziativa WE Plogging promossa da CEM Ambiente, un evento diffuso per la pulizia di parchi e strade, con la raccolta di piccoli rifiuti mentre si cammina.
L’appuntamento è per domenica 8 maggio alle 9.30 con ritrovo presso la piazza di Villa Scaccabarozzi: da qui, in gruppo, si procederà ad una pulizia delle aree circostanti in collaborazione con l’associazione Plastic Free, impegnata sul territorio ad informare e sensibilizzare più persone possibili per un mondo #plasticfree. Ciascuno col proprio passo (e col proprio kit!) potrà così contribuire a rendere ancora più bello il paese in cui abita.
“Una giornata importante durante la quale potremo condividere un’azione che migliora la vivibilità del nostro territorio – afferma Valeriano Riva, assessore con delega all’Ecologia – Come Amministrazione Comunale abbiamo sostenuto sin da subito le iniziative di plogging e da un mese tutti i cittadini possono ritirare gratuitamente il loro kit presso il nostro Ente. Domenica rafforziamo ulteriormente il coinvolgimento della cittadinanza sostenendo una iniziativa che unisce impegno per la collettività e attività fisica. Usmate Velate è il Comune più riciclone della Provincia di Monza e Brianza con oltre il 90% di differenziato, ma il dato non ci basta: vogliamo continuare a promuovere azioni di sensibilizzazione che trasmettano anche alle nuove generazioni il rispetto dell’ambiente e del mondo che ci circonda”.
Per prepararsi all’evento di domenica 8 maggio, i cittadini potranno ritirare il kit apposito (contenente 1 sacco da 100 litri, 5 sacchi da 30 litri con manichette, un paio di guanti protettivi, una pettorina catarifrangente, 1 cartolina con le regole della raccolta WE Plogging) e potranno decidere di partecipare in gruppo o per proprio conto.
Il kit potrà essere ritirato sabato 7 luglio dalle 9 alle 12 presso L’orto dei bambini, oppure direttamente domenica mattina alle 9:30 davanti a Villa Scaccabarozzi.
I sacchi verdi con il materiale raccolto dovranno poi essere collocati in alcuni punti di raccolta che verranno comunicati nel corso dell’evento e saranno ritirati lunedì 9 maggio da CEM Ambiente.
A conclusione dell’evento, CEM Ambiente premierà i cittadini ed i Comuni per i miglior reportage fotografici e video della giornata; uno speciale riconoscimento andrà al Comune che avrà raccolto il maggior quantitativo di rifiuti.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -