22.8 C
Milano
mercoledì, Maggio 25, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Vacanze per single strepitose per trascorrere un’estate in giro per il mondo

Ultimo aggiornamento il 3 Maggio 2022 – 15:47

Milano, 3 maggio 2022 – Hai mai provato a viaggiare da solo? Si tratta di un’esperienza bellissima, adatta ad ogni età e che puoi fare anche da single.

L’ideale è vivere questo momento insieme ad altre persone che hanno i tuoi stessi interessi per amplificare le emozioni e trarre il meglio da questo tipo di vacanza. Pensa che le vacanze per single sono un trend per i traveller e negli ultimi anni si sono moltiplicate le proposte di tour organizzati dedicati a questa tipologia di viaggio. Ci sono travel company online come Tramundi che si distinguono e diversificano le loro proposte andando a rispondere a diverse esigenze, come viaggi immersi nella natura, di cultura, avventurosi, rilassanti.

Ideali per viaggiatori solitari, donne single under e over 40 che vogliono esplorare l’Italia o mete lontane vivendo un’esperienza unica e da sogno facendo magari nuove conoscenze e amicizie. Quali sono, però, le destinazioni adatte a questo tipo di esperienza? In realtà, non ci sono limiti anche perché sarà meraviglioso esplorare il mondo in compagnia di viaggiatori come te.

Le mete di maggior tendenza, però, sono quelle di mare o green, soprattutto all’estero, come le Seychelles, uno splendido arcipelago che si trova nel Mare Indiano, ricco di barriere coralline e riserve naturali. In questo paradiso ci si può rilassare completamente, magari scoprendo ogni giorno una spiaggia diversa o qualche paesaggio naturale.

Dedicato agli esploratori e agli amanti della natura è invece il tour del Canada e Quebec: perfetto per viaggiare da Toronto a Montréal attraversando splendidi paesaggi, monti e laghi.

Da considerare anche un viaggio in barca a vela o in catamarano in Grecia per un giro tra le isole Ionie di Meganissi, Atokos, Itaca e Zante oppure in Croazia, in direzione delle isole di Lukoran, Olib, Zara e Sestrunj.

Per una vacanza frizzante, invece, gli amanti dello sport apprezzeranno un viaggio a Peniche, in Portogallo, famosa località in cui i surfisti fanno pratica cavalcando onde altissime.

Se cerchi, invece, un viaggio più meditativo puoi considerare di non spostarti dall’Italia scegliendo un tour olistico delle isole Pontine e del golfo di Napoli per fare yoga e meditazione ogni mattina godendo di uno splendido panorama.

Rimanendo nel nostro Paese, infine, perché non vivere un’esperienza tra i monti, tra escursioni e sport nelle Dolomiti? Puoi concederti momenti indimenticabili anche in Trentino Alto Adige, attraversando il ponte tibetano di Rabbi, facendo trekking ai laghi glaciali del Cevedale, oppure rafting nei fiumi trentini ed escursioni sotto al cielo stellato.

E per un momento di romanticismo si può sempre contemplare l’alba tra i monti, osservando il sole sorgere a 2.096 metri d’altezza.

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -