8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Gli asili nido di Cesano Boscone al centro del convegno promosso dal Comune, “Le voci dell’infanzia”.

Con esperti e operatori. Spazi espositivi con immagini di archivio e laboratori per i più piccoli

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 4 maggio 2022 – La storia degli asili nido di Cesano Boscone e l’alto valore pedagogico prodotto al centro del confronto tra amministrazione, esperti e operatori dal titolo “Le voci dell’infanzia”. L’evento, corredato daallestimenti espositivi, è promosso dal Comune e si terrà sabato 7 maggio, dalle 9.30 alle 12 a Villa Marrazzi, per ripercorrere gli anni di attività degli istituti cesanesi che si occupano della prima infanzia.

Alla tavola rotonda che sarà introdotta dai saluti del sindaco Simone Negri e dell’assessora al Welfare Mara Rubichi, parteciperanno docenti, pedagogisti ed esperti del mondo universitario, della formazione e delle cooperative Orsa ed Equa che attualmente gestiscono gli asili nido cesanesi.

Negli allestimenti preparati nella Sala delle Carrozze si potranno approfondire le esperienze dei servizi sperimentali rivolte alla fascia 0 – 6 anni, in un percorso di attività proposte attraverso l’utilizzo di diversi materiali. L’iniziativa sarà anche l’occasione per ripercorrerne le tappe dei nidi cesanesi attraverso immagini e documenti d’archivio. A disposizione dei bambini e delle famiglie dalle 10 alle 12sarà allestito un apposito spazio all’aperto con attività di laboratorio.

“Abbiamo voluto organizzare un evento aperto a tutti i cittadini per ripercorre insieme l’attività del sistema comunale rivolto alla prima infanzia – commenta l’assessora al Welfare Mara Rubichi. Abbiamo invitato esperti e operatori per capire come migliorare ulteriormente il servizio che negli anni si è dimostrato più che all’altezza nel saper centrare gli obiettivi pedagogici ed evolutivi dei più piccoli, costituendo anche un valido supporto ai genitori lavoratori”.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -