17.7 C
Milano
venerdì, Ottobre 7, 2022

Proverbio:Ottobre, il vino è nelle doghe A S. Francesco (4 ottobre) arriva il tordo e il fresco

Milano. Nel Municipio 6 un evento di beneficenza “6 per l’Ucraina”

(mi-lorenteggio.com) Milano, 5 maggio 2022 – Il Municipio 6, in collaborazione con EcoTeatro di Milano e Caliban Produzioni, è sceso in campo per fare la sua parte per i rifugiati ucraini accolti nel suo territorio, organizzando un evento di beneficenza per raccogliere fondi a loro destinati.

“I gravi fatti della guerra in Ucraina, i morti, le vittime innocenti, i bambini e le donne in fuga dalle atrocità dei bombardamenti, la devastazione delle città, dei luoghi della cultura, scuole e ospedali non ci possono lasciare indifferenti” dice il Presidente del Municipio 6, Santo Minniti. “La necessità di ospitare i tanti profughi nella nostra città, ci impongono di non restare a guardare ma di agire in maniera attiva e proattiva per aiutare i rifugiati ucraini” continua l’Assessora alla Cultura del Municipio 6, Francesca De Feo.

Un evento di beneficenza per raccogliere fondi, un momento corale di musica da vivere assieme, con nel cuore la solidarietà per un popolo che vuole restare libero.
L’incasso sarà devoluto al PROGETTO V’DOMI (in ucraino “a Casa”) lo spazio di accoglienza e supporto per le famiglie in fuga dalla guerra, ma anche di incontro e raccolta delle disponibilità della comunità, che il Municipio 6 ha attivato presso il Centro Milano Donna di Via Faenza 29.

“6 per l’Ucraina”
Evento benefico di raccolta fondi per i rifugiati ucraini accolti nel Municipio 6.
Sabato 7 maggio ore 20.45, EcoTeatro, via Fezzan, 11
Programma:
ore 20:45 interventi del presidente Santo Minniti e dell’assessora alla cultura Francesca De Feo.
ore 21:00 rappresentazione dello spettacolo DONNA … TUTTO SI FA PER TE!
canto, musica, danza e poesia per una serata speciale. Regia di Walter Palamenga Volpini
Un viaggio tra parola e musica che ha come riferimento le più belle pagine e le melodie più care alla nostra memoria, pensato per omaggiare la figura della donna in tutte le sue sfumature. Dalla letteratura all’opera passando attraverso la commedia musicale e il cinema.
Con Alessandra Floresta, Vittorio Surace, Walter Palamenga e Giulio Galimberti, al piano: M° Paolo Marchese.

GUEST STARS DELLA SERATA:
Stefania Ballone del corpo di ballo del Teatro alla Scala e la violinista ucraina Kateryna Poteriaieva che si esibiranno nella coreografia “Melodia” su musica del compositore ucraino Myroslav Skoryk

Location speciale per un evento speciale della nostra zona: ECOTEATRO primo teatro milanese ad aver adottato un protocollo gestionale conforme al modello di sviluppo sostenibile promosso dalla Comunità Europea e dell’Agenda 2030 delle nazioni unite.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,569FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -