8.4 C
Milano
martedì, Aprile 23, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Corsico (MI) – Confcommercio e Comune per la mamma

Palloncini e animazione per mamme e bambini offerti dai commercianti del centro storico: domenica 8 maggio i negozianti invitato le famiglie a festeggiare insieme

(mi-lorenteggio.com) Corsico, 7 maggio 2022 – Vivacizzare il centro storico, favorendo gli acquisti nei negozi dell’area pedonale: la festa della mamma 2022, la prima senza particolari restrizioni dopo due anni di limitazioni imposte dalla pandemia, si propone come un’occasione d’incontro, di gioco, di conoscenza di una parte della realtà commerciale cittadina.

«Abbiamo incontrato i rappresentanti dell’associazione territoriale del corsichese di Confcommercio – spiega l’assessore Maurizio Magnoni – e pensato insieme a un week end che favorisse un flusso di persone nell’area pedonale della nostra città. Oltre al mercatino che abbiamo organizzato oggi, i negozianti hanno proposto la realizzazione d’iniziative di animazione e la distribuzione di palloncini alle mamme e ai bambini che domani si recheranno in via Cavour e nelle vie limitrofe».

Oggi, alla Fontana dell’incontro è stato allestito un mercatino degli hobbisti per favorire ulteriormente il flusso di persone. E domani, i negozianti che hanno aderito all’iniziativa patrocinata dal Comune resteranno aperti. Distribuendo palloncini ai loro clienti.

«Per accogliere le famiglie – evidenzia l’assessore Magnoni – i negozianti hanno posizionato, fin da venerdì, grandi palloncini sui pali della luce del centro storico. Creando così un impatto di colori molto piacevole. Anche se nella notte ne sono stati bucati tre della trentina che erano stati sistemati. Invito i cittadini di Corsico ad andare domani in via Cavour. Festeggiamo insieme la mamma, scegliendo la nostra città e le sue attività commerciali».

Ieri, notte, alcuni vandali, hanno danneggiato alcuni allestimenti.

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -