14.5 C
Milano
domenica, Maggio 29, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Ceriano Laghetto – Col 5 per mille al Comune, si aiuta tutta la comunità

Ultimo aggiornamento il 9 Maggio 2022 – 13:01

I proventi della dichiarazione destinati ai Servizi sociali

(mi-lorenteggio.com) Ceriano, 9 maggio 2022. E’ tempo di dichiarazioni dei redditi e di adempimenti fiscali e anche quest’anno c’è la possibilità di sostenere le attività sociali del Comune attraverso la destinazione del 5 per mille.

Basta una firma nell’apposito riquadro, compilato con il codice fiscale del Comune per fare in modo che una parte delle tasse da versare comunque all’Erario, resti vincolata al territorio comunale per poter essere investita in servizi utili alla comunità locale e, in particolare, alle persone più in difficoltà, attraverso i Servizi sociali. 

E’ una scelta libera, facoltativa, che non costa nulla al contribuente e non interferisce in alcun modo con l’eventuale scelta di devolvere la quota dell’8 per mille a favore degli Enti Religiosi o dello Stato.

Si tratta infatti di due operazioni distinte ed indipendenti tra loro, che possono essere effettuate o meno, al momento di consegnare la dichiarazione dei redditi. 

A parità di importo versato come tributo Irpef, infatti, si ha la possibilità di scegliere come destinare questa piccola quota del 5 per mille.

Nello spazio dedicato sul modello della dichiarazione dei redditi, va inserito il codice fiscale del Comune di Ceriano Laghetto: 01617320153

Scegliendo di destinare il 5 per mille al Comune di Ceriano si andranno ad incrementare le risorse a disposizione dei Servizi sociali, per alimentare tutte le forme di sostegno alle famiglie e ai soggetti più deboli, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita di tutti i cerianesi.  

Se non si esprime una scelta specifica, anche quella parte di ricchezza prodotta dai cerianesi, andrà in un fondo generale nazionale dal quale, statistiche alla mano, solo una minima parte tornerà sul territorio.  

“Con questa scelta, i cerianesi possono dare un aiuto concreto e sostanzioso ai Servizi sociali del Comune, impegnati a garantire una migliore qualità di vita ad un numero sempre crescente di persone in difficoltà” -commenta l’Assessore ai Servizi Sociali, Dante Cattaneo. “E’ una scelta importante, che può fare la differenza e invito per questo tutti i cerianesi a valutarla attentamente come opportunità”. Basta trascrivere nell’apposito riquadro della dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale 01617320153 e apporre una firma.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,546FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -