17.7 C
Milano
lunedì, Ottobre 3, 2022

Proverbio:Ottobre, il vino è nelle doghe A S. Francesco (4 ottobre) arriva il tordo e il fresco

All’Idroscalo di Milano l’EBS – Electric Boat Show 2022

(mi-lorenteggio.com) Milano, 10 maggio 2022 – Da venerdì 13 a domenica 15 maggio, dalle 9 alle 18, una tre giorni fieristica e di convegni sulla scia della transizione ecologica Sport, mobilità elettrica e natura in un weekend imperdibile all’Idroscalo di Milano. Da venerdì 13 a domenica 15 maggio, dalle 9 alle 18, il parco che fa capo alla Città metropolitana di Milano fa da palcoscenico ad una manifestazione fieristica unica nel suo genere in Italia, dedicata alla navigazione 100% elettrica: EBS – Electric Boat Show 2022.

La Città metropolitana di Milano è molto attenta ai temi dell’ambiente e della transizione ecologica, declinandoli nelle sue politiche e nelle sue azioni sul territorio. Ospitare questo evento al “mare di Milano” è la dimostrazione dell’attenzione che l’ente di area vasta rivolge alle innovazioni in campo infrastrutturale che facilitano la transizione ecologica e consentono una navigazione efficace ed attenta all’ambiente, abbattendo completamente le immissioni inquinanti in acqua.

Un palcoscenico affascinante per un evento speciale: solitamente si pensa alla mobilità elettrica collegata alle grandi imbarcazioni, mentre in questa tre giorni si potranno scoprire soluzioni a basso impatto ambientale adatte alla navigazione su fiumi, navigli e laghi, oltre che alle aree portuali e a tutti quei contesti in cui l’acqua può agevolare la mobilità.
Come vivere questa esperienza unica? Sarà possibile provare e testare le imbarcazioni elettriche direttamente in acqua, accedendo dalla zona Tribune e Palco. Basta registrarsi (https://eboat.show/registrazione/), per ottenere un PASS GRATUITO e provare anche altri mezzi, come le bici elettriche acquatiche, le tavole e le piattaforme elettriche per il tempo libero e tutta la gamma dei foil elettrici.
Divertimento e svago, ma anche approfondimento e riflessione sulle prospettive di questa innovativa forma di mobilità, che si sposa perfettamente con le linee guida e i progetti di transizione ecologica, con uno sguardo al futuro e la consapevolezza che è indispensabile, però, porvi già le basi oggi.

Un importante momento di incontro e confronto per tutti gli attori che ruotano intorno all’intera filiera della navigazione 100% elettrica, con un focus sulle tematiche legate alle imbarcazioni di oggi e di domani e alle infrastrutture necessarie allo sviluppo del settore specifico. Insomma, una tre giorni frizzante, che vuole coinvolgere e divertire il grande pubblico, sollecitare l’interesse e l’impegno delle istituzioni, ma anche raggiungere il mondo del business. Per questo è stato ideato un palinsesto convegnistico e formativo di alto profilo declinato in seminari, convegni, dimostrazioni, simulazioni, test e prove. Dall’Europa, sarà anche presente la mascotte della manifestazione: una bicicletta – barca – camper 100% elettrica.

“Abbiamo immediatamente condiviso la proposta di una manifestazione sul tema della mobilità elettrica e innovativa anche sui mezzi acquatici perché è perfettamente in linea con le scelte strategiche compiute in questi ultimi anni per posizionare Idroscalo come hub totalmente sostenibile e accessibile. Sarà un momento di confronto tra istituzioni, operatori del settore, appassionati e curiosi”, dichiara la Vice Direttrice della Città metropolitana di Milano e Direttrice dell’Istituzione Idroscalo Maria Cristina Pinoschi.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,573FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -