8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

MODA. ASSESSORE: DATI POSITIVI DEL SETTORE SONO SEGNO DI COMPETENZA DEL SAPER FARE LOMBARDO

Milano, 10 maggio 2022 – Il comparto ‘Moda’ in Regione Lombardia è molto cresciuto nel primo trimestre del 2022. È quanto emerge dai dati di Unioncamere Lombardia presentati oggi nella sede di Unioncamere Lombardia. In particolare evidenza ci sono l’abbigliamento, pelli, calzature e tessile.

“In generale, i dati positivi dimostrano l’alta capacità di tenuta del sistema Lombardia, capace di reagire alla crisi con coraggio e spirito innovativo”, ha detto l’assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda.

“In particolare, il settore della moda – ha continuato – riconquista posizioni importanti sui mercati nazionali ed internazionali: segno che la competenza, la competitività e l’alta qualità delle nostre produzioni rimangono un segno distintivo, riconoscibile a livello globale. Il ‘saper fare artigiano’ dei nostri maestri rappresenta il marchio distintivo di una creatività e di un ingegno che non ha pari nel mondo”.

“Ora – ha concluso – tocca alle istituzioni, da quelle nazionali sino alle europee, sostenere con misure concrete ed azioni rapide imprese ed imprenditori che, con coraggio, passione e spirito indomito, cercano di superare un periodo difficile che ormai si protrae da troppo tempo”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -