17.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Leggi con noi alla Maratona di lettura “Leggere insieme per cambiare il mondo” di Rho

(mi-lorenteggio.com) Rho, 12 maggio 2022. Dopo il successo della scorsa edizione, domenica 19 giugno 2022 a Rho, torna l’appassionante maratona di lettura dedicata a tutte le età, organizzata da Fare Diversamente APS, insieme a Biblioteca Popolare di Rho, Teatro dell’Armadillo, Prendiamoci Cura e alla rete di #Oltreiperimetri, con la preziosa collaborazione del Comune di Rho e il sostegno di Fondazione Comunitaria Nord Milano. Numerosi gli eventi culturali che si terranno nel corso della giornata in diversi luoghi della città tra cui il parco di Villa Burba e nelle prossime settimane verrà svelato il ricco programma.

“Leggere insieme per cambiare il mondo”, questo il titolo dell’edizione 2022 della Maratona
dedicata ai cittadini, appassionati di lettura e di cultura, che vogliono impegnarsi attivamente per costruire, insieme e individualmente, un mondo più sostenibile. Nel corso dell’evento, infatti, verranno approfondite diverse tematiche legate alla sostenibilità e racchiuse nelle cinque “P”: Partnership, Persone, Prosperità, Pace, Pianeta. I cittadini, scegliendo un breve e significativo brano sul tema dello sviluppo sostenibile, potranno leggere ad alta voce sul palco di Villa Burba, cogliendo l’opportunità di condividere la propria “corsa” per il cambiamento. I lettori avranno inoltre la possibilità di partecipare a due workshop gratuiti di dizione e comportamento scenico.
Per partecipare è necessario inviare la propria candidatura compilando il form al
link www.bit.ly/maratonadilettura2022 entro il 23 maggio 2022.
Per info: coordinamento@farediversamente.it

L’iniziativa fa parte del progetto “CENTRAL PARKS – MARATONE SOCIO-CULTURALI DI COESIONE CITTADINA”, finanziato da Fondazione Comunitaria Nord Milano, con cui si vuole costruire occasioni virtuose per avvicinare i cittadini e le organizzazioni locali intorno alle buone pratiche di cura e di cultura partecipata, nei polmoni dell’aggregazione, i parchi, sia quelli storici che quelli nuovi, decentrati, ponendoli al centro della vita sociale.

Fare Diversamente APS è un’associazione rhodense da anni impegnata in attività di promozione delle realtà socio-culturali locali attraverso il sito farediversamente.it che crea sinergie tra chi già vi opera e chi desidera diventarne parte attiva. La modalità di azione è quella dell’incubatore sociale:
“Guardiamo le persone come risorse che crescono insieme al proprio territorio, cerchiamo idee e raccogliamo bisogni dai cittadini, costruendo insieme proposte innovative, utili e preziose per la comunità.”

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -