8.6 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Rho. Maggior tempo, minor costo:

la nuova tariffazione dell’occupazione del suolo pubblico per gli esercizi di somministrazione e pubblici servizi prevede riduzioni di oltre il 20% per chi supera i 90 giorni di occupazione

La decisione dell’Amministrazione comunale per sostenere la ripresa delle attività economiche situate sul territorio rhodense e incentivare la vita all’aperto.

(mi-lorenteggio.com) Rho, 12 maggio 2022. Il Comune di Rho promuove le attività all’aperto

Continua l’attenzione dell’Amministrazione comunale verso le attività commerciali e l’attività all’aperto e lo fa riducendo del 20% la tariffa per l’occupazione del suolo pubblico (CUP canone unico patrimoniale) per gli esercizi di somministrazione e pubblici servizi.
È stata approvata infatti una specifica tariffa per l’anno 2022 per le occupazioni temporanee del suolo pubblico effettuate dagli esercizi di somministrazione con tavolini, sedie, dehors e dagli esercizi di vicinato. In questo modo si intende dare un supporto incisivo nella loro ripresa e nel loro recupero del danno economico subito dall’inattività causata dalla pandemia Covid.

“Questa riduzione è stata approvata in un momento molto complicato anche per il bilancio comunale – afferma l’Assessore al Bilancio, Tributi e Catasto Nicola Violante -. Gli aumenti delle materie prime e dell’energia ricadono su tutti, però abbiamo deciso di continuare il percorso di sostegno alle attività economiche, consapevoli che una realtà commerciale viva sia fondamentale per l’occupazione e per i servizi che questa offre ai cittadini”.

“Come amministrazione siamo consapevoli che il periodo Covid ha creato delle perdite importanti nella realtà commerciale locale, portando alcuni a chiudere anche l’attività – conclude l’Assessore al Commercio Maria Rita Vergani . Riteniamo imprescindibile accompagnare gli operatori economici nel corso del 2022 verso una crescente e completa ripresa economica. Inoltre i cittadini hanno manifestato un forte desiderio di ritornare a stare insieme e a uscire dalle case. Ampliare la possibilità di consumare alimenti e bevande in luoghi all’aperto risponde a questa esigenza di socialità con una modalità riconosciuta a minor trasmissibilità del virus Covid-19”.

La riduzione della tariffa per le occupazioni temporanee di suolo pubblico è prevista per tutto il 2022 per gli
esercizi di somministrazione e dei pubblici esercizi ed è applicata dal momento del rilascio del provvedimento fino al 31 dicembre 2022 sul periodo temporale dell’occupazione con riduzione che vanno dal 20% al 50%.

Informazioni:

Ufficio Tributi (contenuto provvedimenti)
Via Villafranca, 8 – piano Terra
Tel: 02.93332.553 / 558
Numero verde 800.144.114

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -