27 C
Milano
domenica, Maggio 22, 2022

8 MAGGIO - FESTA DELLA MAMMA

Ai Giardini Pannella domenica nasce l’associazione per ricordarlo

Ultimo aggiornamento il 13 Maggio 2022 – 10:58

(mi-lorenteggio.com) Domenica 15 maggio alle 15 si svolgerà la consueta intitolazione fai da te dei giardini che il Consiglio Comunale ha chiesto per ben 2 volte di intitolare a Marco Pannella senza seguito da parte della giunta, nonostante il 19 maggio sarà il sesto anniversario della morte.

Hanno annunciato la loro presenza Raffaele Sollecito, il presidente della Associazione Milano Vapore Giampaolo G. Berni Ferretti, il presidente di Spazio Milano Andrea Bonetti, Gianni Rubagotti e Francesco Monelli della Associazione per l’Iniziativa Radicale “Myriam Cazzavillan”, Bruno Cappuccio della Associazione Amici del Bosco.
Nell’occasione chi vorrà potrà essere uno dei fondatori della nuova associazione “Amici di Marco Pannella” che avrà lo scopo di ricordare il leader radicale (non vi sono in città altre iniziative per farlo) e chi gli è stato accanto come Enzo Tortora e Leonardo Sciascia.

La mattina il segretario cittadino del Partito Democratico, Michele Lissia, ha annunciato che sarà presente con Berni, Rubagotti e Monelli per ricordare Marco Pannella nella via a lui dedicata di fronte al carcere di Pavia domenica 15 maggio alle 11, unico luogo nel Nord Italia che gli è stato dedicato.

“Ringrazio Lissia e il Partito Democratico pavese non solo per la gradita presenza ma anche perché questa via esiste grazie alla giunta di centrosinistra che sostenevano e al loro convinto appoggio – ha dichiarato Gianni Rubagotti, segretario della Associazione – Voglio anche ricordare che quando il parlamentare (e grande amico di Marco Pannella) Roberto Giachetti era ancora in quel partito al suo primo passaggio a Pavia lo hanno invitato a visitare quella via e che una sede di questo partito ha ospitato il tentativo di creare un comitato per salvare Radio Radicale nel momento in cui rischiava di chiudere. Spero che presto in questa vicinanza alla storia radicale il PD pavese non rimanga un’esperienza unica in Italia.”

Le 2 manifestazioni saranno anche occasione di chiedere dibattito e informazione sui referendum sulla giustizia, per dare voce, pannellianamente, innanzitutto a chi è contrario ed è egli stesso vittima del silenzio a cui sono sottoposti dai media e dalla TV di stato.


L’Associazione per l’Iniziativa Radicale ‘Myriam Cazzavillan’ è una associazione radicale nata il 3 ottobre 2015 a Milano. E’ transpartitica e transterritoriale e promuove le battaglie radicali a Milano e in altri territori dove ha o trova militanti.  

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,551FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -