12.7 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Dalla Cupola Arnaboldi un viaggio tra le bellezze di Pavia

Pavia, 16 maggio 2022 – Dal weekend del 21 maggio e per tutto l’anno, è in partenza un ricco programma di visite guidate con cadenza mensile tra le bellezze architettoniche di Pavia, la storia dei monumenti e i personaggi che l’hanno vissuta.

L’iniziativa rientra tra le attività a corollario del progetto di Camera di Commercio di riqualificazione degli spazi di proprietà all’interno della Cupola Arnaboldi. Durante questi mesi di ristrutturazione edilizia, l’ente, attraverso la propria Azienda Speciale Paviasviluppo, realizzerà alcune iniziative volte a promuovere consapevolezza, condivisione e partecipazione centrate sulla storia, sull’architettura e sulle potenzialità della Cupola.

“L’intento è quello di contribuire alla diffusione della storia della Cupola – dichiara Giovanni Merlino, il Commissario Straordinario dell’ente pavese – sia dal punto di vista storico-artistico sia dell’aspetto economico commerciale, nonché della vocazione della città come Crossroads of Europe”.
Le visite guidate della durata di circa 90 minuti sono a partecipazione gratuita. E’ necessario prenotarsi tramite il sito www.cupolarnaboldi.it.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -