7.8 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Giusano. Centro sportivo Stefano Borgonovo, approvato il progetto per i nuovi campi sintetici

Il completo rifacimento del campo da gioco da 11 con materiali di ultima generazione, ancora più performanti rispetto ai precedenti oggi giunti a fine vita e ormai esausti, e la sostituzione del manto ormai usurato dei due campetti da 7 in modo tale da favorire la pratica calcistica nelle giovani generazioni.
Sono questi i due interventi che l’Amministrazione Comunale ha pianificato di effettuare entro l’inizio della stagione sportiva 2022/2023 presso il Centro sportivo Stefano Borgonovo, con un investimento complessivo di 780mila euro che consentirà di dotare l’impianto di campi rinnovati, potenziando ulteriormente l’offerta dedicata allo sport sul territorio.


“È un intervento che va a riqualificare i campi oggi a fine vita – affermano il sindaco Marco Citterio e l’assessore ai Lavori Pubblici Giacomo Crippa – Questo intervento sostiene lo sport come mezzo di relazione e di socializzazione, mantenendo in efficienza i campi che consentiranno di favorire ulteriormente la valenza dell’offerta calcistica sul territorio. Il progetto va proprio in questa direzione: da un lato rimette a nuovo il campo a 11, fondamentale per l’attività agonistica, e dall’altra riqualifica i campi a 7 dove invece bambini e ragazzi scoprono lo sport come strumento per la crescita personale”.
L’INTERVENTO SUL CAMPO A 11
L’intervento principale (445mila euro) riguarderà il campo in erba artificiale realizzato nel 2006: è prevista la sostituzione del telo in erba sintetica e la posa di uno nuovo conforme ai requisiti tecnici e prestazionali stabiliti dalla FIGC e dalla L.N.D. (Lega Nazionale Dilettanti).
La nuova pavimentazione in erba sintetica avrà la superficie totale di circa mq. 8.100 (105 x 65 metri), i nuovi manti verranno realizzati con erba sintetica di ultima generazione che garantirà caratteristiche elevate in termini di resistenza e durata nel tempo, un ottimo comfort di gioco, un buon margine di sicurezza in caso di utilizzo in condizione di bagnato e agevoli la pratica della manutenzione.
L’INTERVENTO SUI CAMPI A 7
Anche i campi da calcetto, realizzati nello stesso periodo, necessitano di un intervento radicale di rifacimento del tappeto erboso. Il progetto prevede la sostituzione dei manti in erba artificiale dei campi da calcio esistenti con quelli nuovi. Resterà invariata la grandezza dei campi, di 54×34 metri per un totale di 3.600 metri quadrati di superficie sintetica.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -