10.8 C
Milano
martedì, Marzo 19, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

MICHELE BRAVI “LIVE A TEATRO” – MILANO 23 maggio @TAM TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI

(mi-lorenteggio.com) Milano, 20 maggio 2022 – Michele approderà al TAM Teatro degli Arcimboldi di Milano lunedì 23 maggio con il tour “LIVE A TEATRO”, prodotto da Vivo Concerti. I biglietti sono in vendita su www.vivoconcerti.com.

Sul palco, ad accompagnare l’artista, oltre alla sua storica band ci sarà un quartetto d’archi d’eccezione, composto dai giovani professionisti della Gaga Symphony Orchestra. Gli arrangiamenti di tutti i brani che Michele canterà sono inediti, a firmare le parti affidate agli archi il celebre compositore Federico Ferrandina. Le nuove versioni, presentate in assoluta anteprima, raccontano la forza e le infinite potenzialità espressive della musica grazie al sapiente uso simultaneo di strumenti classici e sound elettronici.

Questi live saranno quindi l’occasione per Michele di cantare versioni originali di molti brani del proprio repertorio, tra questi “Inverno dei fiori” (disco d’oro) con cui ha preso parte alla 72° edizione del Festival di Sanremo, e presentare al pubblico un brano inedito.

CALENDARIO DATE:

Giovedì 12 maggio 2022 || Peschiera Borromeo (MI) @ Oltheatre – DATA ZERO

Domenica 15 maggio 2022 || Torino @ Teatro Colosseo – SOLD OUT

Venerdì 20 maggio 2022 || Padova @ Gran Teatro Geox

Lunedì 23 maggio 2022 || Milano @ TAM Teatro degli Arcimboldi

Giovedì 26 maggio 2022 || Bologna @ Teatro Celebrazioni – SOLD OUT

Domenica 29 maggio 2022 || Roma @ Auditorium della Conciliazione – SOLD OUT

BIO

Michele Bravi, cantautore umbro nato nel 1994 a Città di Castello, inizia a farsi conoscere al grande pubblico nel 2013.

Quattro anni più tardi sale per la prima volta sul palco del Teatro Ariston, in gara alla 67° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Il Diario degli Errori”, certificato doppio disco di platino, che anticipa l’album “Anime di Carta”, disco d’oro, tra i 10 più venduti del 2017.

Michele è stato tra i protagonisti della scena musicale del 2021 che si è aperto con l’uscita de “La Geografia del Buio”. Del disco, che ha debuttato #1 nelle classifiche Fimi/Gfk degli album e dei vinili, è stata pubblicata l’extended version il 12 novembre, contenente in aggiunta rispetto all’originale i brani “Cronaca di un tempo incerto” e “Falene”, nata dalla collaborazione con l’artista internazionale multiplatino Sophie and The Giants. La release dell’extended version è stata anticipata dal videoclip ufficiale del singolo “Cronaca di un tempo incerto”, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma.

I brani de “La Geografia del Buio” e alcuni dei suoi successi precedenti sono stati protagonisti del tour estivo e autunnale grazie al quale Michele ha calcato i palchi dei principali festival, teatri e club italiani.

Quest’anno ha partecipato alla 72° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Inverno dei fiori”, certificato disco d’oro.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -