8.1 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

SPIEDO BRESCIANO, MAZZALI (FDI): APPROVAZIONE PDL MIO E DI MASSARDI IN REGIONE E’ VITTORIA DELLE TRADIZIONI

(mi-lorenteggio.com) Milano, 24 maggio 2022 – “Oggi il Consiglio ha difeso le nostre tradizioni e la maggioranza è stata compatta attorno al Pdl proposto dal collega Massardi e da me sulla “Valorizzazione della cultura e della tradizione lombarda dello spiedo bresciano e di altri preparati a base di selvaggina”. Il progetto di legge è stato approvato.

Il nostro Pdl mira a preservare una delle più importanti tradizioni lombarde, che da decenni unisce le famiglie e valorizza la qualità gastronomica del territorio. La tradizione dello spiedo bresciano rappresenta l’occasione di mantenere vivi i ricordi dei nostri avi che hanno trasmesso questa arte nel corso dei secoli.

Nel 2014 le norme europee hanno imposto il divieto di vendere, acquistare e commercializzare uccelli allo stato selvatico, anche se vengono dall’estero, escludendo così la possibilità a ristoranti, mercati, fiere e sagre di proporre questo piatto tipico, lasciando però la possibilità alle famiglie di gustare lo spiedo fatto in casa. Tutto ciò è inammissibile nonché contraddittorio, considerato che in tal modo si perde tutto lo spirito della condivisione tra persone appartenenti a una stessa comunità, contribuendo in tal modo all’estinzione di una tradizione secolare. Oltretutto, lo spiedo bresciano rappresenta anche una meta turistica per molti che accorrono a questo evento, la cui mancanza influisce negativamente anche a livello economico sul territorio.

Per tutte queste ragioni la vittoria di oggi in Aula è una vittoria per il territorio. Ringrazio i sindaci del Bresciano che questa mattina sono venuti a Palazzo Pirelli a sostenere il Pdl e hanno assistito alla discussione, fiduciosi che il nostro lavoro sarebbe stato premiato”

Lo dichiara Barbara Mazzali, consigliere regionale di Fratelli d’Italia.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -