17.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

SOSTENIBILITA’. IN PIAZZA DEL CANNONE APRE “REFLECTION”

CASA DI SPECCHI CONTRO LO SPRECO DI CIBO

(mi-lorenteggio.com) Milano, 26 maggio 2022 – All’esterno specchi che riflettono il cielo e gli alberi del Parco Sempione. All’interno schermi led per riflettere sul valore del cibo e sui modi per non sprecarlo. È l’installazione “Reflection”, inaugurata oggi e aperta al pubblico fino a domenica 29 maggio in piazza del Cannone.
Promossa dal gruppo Orsero, l’iniziativa è sostenuta e patrocinata dall’Amministrazione comunale e realizzata in collaborazione con Pane quotidiano, Banco Alimentare e Recup.

La struttura, un grande parallelepipedo “riflettente”, di circa 4 metri e mezzo di lato, propone ai visitatori, con ingresso gratuito, un percorso di immagini, suoni e profumi d’impatto per comprendere le conseguenze degli sprechi e, a confronto, dei comportamenti rispettosi dei prodotti della terra. Ad accompagnare la visita, i volontari delle associazioni impegnate nel recupero delle eccedenze alimentari.

L’installazione in piazza del Cannone è collegata a iniziative in sostegno delle associazioni impegnate nel recupero delle eccedenze: secondo i dati del Banco Alimentare, la pandemia ha generato un milione in più di poveri, passati da 4,6 milioni a 5,6 milioni, che non sono diminuiti nell’ultimo anno, per le conseguenze dell’inflazione: sia nel 2021 sia nei primi mesi di quest’anno le richieste di aiuto sono aumentate.

V.A.


  

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -