17.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Usmate Velate. Centri Estivi, tutte le proposte per il periodo estivo

Si conferma variegato il ventaglio di iniziative promosse o sostenute dal Comune

(mi-lorenteggio.com) Usmate Velate, 26 maggio 2022. Un Centro estivo per i bambini della scuola dell’infanzia, due possibilità per i ragazzi di età compresa fra i 6 e i 14 anni, oltre al pieno sostegno agli oratori feriali che rappresentano una valida alternativa a disposizione delle famiglie. L’Amministrazione Comunale di Usmate Velate sostiene le proposte che, nel periodo estivo, consentiranno ai bambini e ai ragazzi di poter vivere le settimane di riposo fra divertimento, apprendimento e spirito di gruppo.

Riproponiamo alle famiglie format già collaudati, in grado di essere al tempo stesso luoghi di gioco, di divertimento, ma anche di relazione e di socialità – sottolinea Luisa Mazzuconi, consigliere delegato all’IstruzioneCome sempre, la proposta sarà variegata, in grado di rispondere alle esigenze di ogni famiglia e di ogni bambino. Ritroviamo un’estate per ampi tratti normale, nella quale vogliamo che i nostri ragazzi e le nostre ragazze possano ritrovare armonia e serenità. Svago sì, ma sempre con proposte che aiutino a diventare gli adulti del domani”.

A partire dal 4 luglio è prevista la partenza del Centro Ricreativo Estivo dedicato alla Scuola dell’Infanzia: i piccoli utenti troveranno posto nella Scuola Rodari, con una retta settimanale che verrà calmierata grazie al contributo comunale.

Non mancheranno, come detto, due proposte per ragazzi e ragazze delle scuole primarie. Il Comune sosterrà col patrocinio non oneroso il “Campo estivo multisport” gestito dalla cooperativa Demetra presso il Centro sportivo comunale di via Luini, rivolto alle fasce d’età dai 5 ai 13 anni.

Il Comune supporterà inoltre col solo patrocinio l’English Camp, proposto dalla cooperativa Educo presso la scuola secondaria di primo grado “B. Luini”. Agli oratori sarà invece destinato un contributo forfettario pari a 2.500 euro per ciascuna struttura.

Infine, Il Comune sosterrà le rette dei bambini/e e ragazzi/e ucraini permettendo loro di partecipare alle iniziative proposte.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -