(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 28 maggio 2022 – Con la riqualificazione del tratto della via Isonzo e della via Grandi, con la realizzazione della rotonda, al posto dell’incrocio con semaforo, e la pista ciclabile, che collegherà il centro cittadino ai nuovi negozi della via Raffaello Sanzio, i lavori, ancora in corso, destano nella cittadinanza tante perplessità e interrogativi.

Il restringimento della carreggiata, la larghezza della pista ciclabile, il calo dei parcheggi, il passaggio dei mezzi pubblici e delle relative fermate, mettono in discussione non la realizzazione della pista ciclabile, ma, il come essa sia stata concepita, pagata e realizzata.
A raccogliere questi dubbi e queste perplessità della cittadinanza, per cercare di dare risposte, l’opposizione cittadina (Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia), nei prossimi giorni distribuirà questo volantino.
Ma, nella vicina Milano, ad esempio, in via Legioni Romane, dove è stata ristretta la carreggiata la pista ciclabile è rimasta così, nonostante le proteste, anzi, i lavori proseguono in questi giorni nell’adiacente via Primaticcio.


