26.6 C
Milano
giovedì, Luglio 7, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

I gadget personalizzabili: quali sono e tecniche di creazione dei loghi

Ultimo aggiornamento il 1 Giugno 2022 – 17:13

Milano, 31 maggio 2022 – Realizzare e vendere prodotti personalizzati può essere un’ottima idea per pubblicizzare la propria azienda in modo efficace o per fare un regalo originale ai propri amici o familiari. E’ dunque possibile personalizzare moltissimi prodotti, da quelli più importanti a quelli da usare tutti i giorni. Vediamone alcuni.

Gadget personalizzati

Nei negozi non è facile trovare oggetti personalizzabili, mentre tramite siti internet vi sono numerose proposte. Un sito specializzato nella realizzazione e vendita di gadget personalizzati è HiGift, un’azienda nata nel 2013 che propone un vastissimo catalogo di prodotti personalizzabili in base ai gusti dei clienti. Ogni cliente ha la possibilità di realizzare il bozzetto del proprio logo e farsi aiutare dallo staff per la creazione del prodotto finale. Nel catalogo è possibile trovare prodotti per la vita quotidiana o gadget per occasioni speciali. Vediamo alcune delle categorie di gadget personalizzabili.

Prodotti personalizzabili per bambini

Nella categoria di prodotti personalizzabili per bambini possiamo trovare: frisbee, astucci, grembiuli, bolle di sapone, palloni, strumenti per disegnare, palloncini, yo yo, zainetti etc. Fare un regalo a un bambino non risiede solamente nella scelta del modello di giusto, ma anche nella realizzazione di disegno o messaggio che possa rendere unico il regalo. I gadget personalizzabili possono essere usati dai bambini come oggetti motivazionali per svolgere nuove attività.

Prodotti personalizzabili per scuola e ufficio

Nella categoria di prodotti per il lavoro in ufficio o per la scuola rientrano sicuramente: matite, penne, quaderni, evidenziatori, cartelle, agende, segnalibri etc.. Per la scuola la personalizzazione aiuta gli studenti ad avere gadget originali e inconfondibili con quelli degli altri compagni. In ambito lavorativo, ad esempio in ufficio, inserire loghi in questi prodotti di uso quotidiano, può essere un ottimo modo per far pubblicità alla propria azienda o per regalare oggetti unici ai propri dipendenti.

Prodotti personalizzabili per dispositivi

Come tutti sappiamo, la tecnologia è diventata parte integrante della nostra vita al punto che anche i più giovani hanno il loro smartphone personale. I gadget che possono unirsi ai pc o agli smartphone, come: cuffie, casse, powerbank, cover, chiavette usb etc.., possono essere personalizzati in base ai propri gusti personali, diventando quindi un’ottima idea regalo.

Prodotti personalizzabili per uso quotidiano

In questa categoria di prodotti possono rientrare oggetti per la casa come utensili per la cucina, prodotti per la salute come le mascherine, oppure semplici gadget per il tempo libero. La personalizzazione permette di avere sempre con sé dei gadget unici nel loro genere e inconfondibili con quelli degli altri.

Le tecniche per la personalizzazione

Come abbiamo visto, il sito HiGift ha un catalogo di prodotti vastissimo. In base ai materiali e alle dimensioni del gadget vengono scelte diverse tecniche per al realizzazione del logo da inserire. Tra le principali troviamo:

  • Ricamo. Per oggetti in tessuto viene utilizzata la tecnica del ricamo con macchine da cucire automatiche.
  • Transfer digitale. Tramite questa tecnica, il logo verrà stampato con qualità fotografica su della carte transfer che a sua volta verrà fissata sul prodotto tramite la termopressa.
  • Incisione. Con questa tecnica i piccoli gadget in materiale metallico o in legno attraverso un laser di precisione possono essere decorati con un’incisione ridotta e di pochi millimetri di profondità.
  • Stampa in rilievo. Può essere usata per la personalizzazione di oggetti in pelle, legno o carta, attraverso uno stampo su misura che pressato sul prodotto creerà un rilevo percepibile al tatto.
  • Tampografia. Viene principalmente utilizzata per la personalizzazione di prodotti in plastica, metallo o carta di piccole dimensioni e con superfici curve.
  • Serigrafia. Con questa tecnica l’inchiostro del logo viene pressato con altissima precisione sul prodotto attraverso una garza, e successivamente viene fissato con una temperatura di 170°.
  • Stampa UV Led. E’ una tecnica innovativa che permette di stampare il proprio logo direttamente sulla superficie senza transfer o trattamenti termici. Grazie ad essa è possibile ottenere risultati di altissima qualità su prodotti in metallo, plastica e carta.
  • Adesivi in vinile. E’ la tecnica maggiormente utilizzata per prodotti sui quali altre tecniche non risulterebbero soddisfacenti. Gli adesivi in vinile vengono stampati digitalmente in più dimensioni e forme, e incollati direttamente sulla superficie del prodotto.
  • Resina epossidica. Questa tecnica consiste nel rivestire un adesivo su entrambi i lati con la resina. Il risultato sarà un gadget trasparente, con stampa in 3D, flessibile e resistente ai raggi UV.

Personalizzare oggetti è un modo semplice ma originale per rendere un regalo unico. Il sito HiGift grazie al suo vasto catalogo, permette di personalizzare prodotti che possono essere utilizzati come idee regalo per bambini e per adulti, possono essere un modo per fare pubblicità alla propria azienda, o possono essere una semplice idea per avere oggetti personali ed esclusivi.

L. M.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,609FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -