22.1 C
Milano
venerdì, Luglio 1, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

2 GIUGNO. IL PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA A MILANO

Ultimo aggiornamento il 1 Giugno 2022 – 20:05

Milano, 1° giugno 2022 – Di seguito il programma delle celebrazioni previste per domani, giovedì 2 giugno, 76esimo anniversario della Festa della Repubblica Italiana.

In piazza Duomo, alle ore 10, si svolgerà la cerimonia dell’Alzabandiera alla presenza delle autorità civili e militari.

Palazzo Marino sarà aperto al pubblico con visite libere (con possibilità di audioguide disponibili all’ingresso) e guidate.

Alle ore 11, ci sarà la lettura della Costituzione italiana nel Cortile d’Onore, a cura delle cittadine e dei cittadini volontari del Patto di Milano della Lettura per ricordare e condividere i principi fondamentali alla base della Repubblica. In collaborazione con il Sistema Bibliotecario di Milano.

Due i concerti:
– alle ore 16.30, concerto della Banda musicale della Polizia locale nel Cortile d’Onore con brani originali e trascrizioni di musica classica e contemporanea diretta dal maestro Giorgio Poli;

– alle ore 18, concerto della Civica Orchestra di Fiati nel Cortile d’Onore con musiche di Rossini, Ponchielli e Verdi diretta dal maestro Luca Valenti.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,550FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -