20.9 C
Milano
martedì, Luglio 5, 2022

Proverbio: Luglio poltrone porta la zucca col melone

La scrittrice argentina Claudia Korol presenta a Milano il libro “Le rivoluzioni di Berta”: le lotte, il femminismo e la storia dell’attivista uccisa nel 2016 in Honduras

Ultimo aggiornamento il 15 Giugno 2022 – 12:32

(mi-lorenteggio.com) Milano, 15 giugno 2022 – Venerdì 17 giugno a Milano, il Comitato Berta Vive Milano e il Collettivo Kasciavit organizzano l’incontro pubblico con Claudia Korol, autrice di “Le Rivoluzioni di Berta” disponibile in italiano per Edizioni Le Capovolte. L’appuntamento è per le 18.30 al L.Oc.K (Laboratorio occupato Kasciavit ) in via san Faustino 62.
Berta Caceres, attivista ambientalista uccisa nella notte tra il 2 e il 3 marzo 2016, nella sua casa a Intibucà, La Esperanza, Honduras. Un vile omicidio che non ha messo a tacere la voce e la lotta di Berta, ma l’ha moltiplicata. Berta somos milliones.
Claudia Korol è argentina, educatrice popolare e comunicatrice femminista fa parte dei gruppi gruppo di educazione popolare Pañuelos en Rebeldia e di Feministas del Abya Yala. Autrice di libri sui movimenti di liberazione delle donne e le lotte ambientaliste è in Italia per illustrare il suo ultimo lavoro in un tour che la vedrà presente oltre che a Milano a Roma, Napoli, Padova e Bolzano.
Claudia Korol ci porterà in Honduras, ci riporterà le parole di Berta, raccolte in conversazioni, video, discorsi pubblici, e attraverso le sue rivoluzioni ci racconterà vent’anni di storia dell’America Centrale, dei latifondi e delle oligarchie. Ma sarà anche l’occasione per parlare di femminismo, di autonomia, autogestione, educazione popolare, resistenza e difesa del territorio.
Appuntamento venerdì 17 giugno ore ore 18,30 presso L.Oc.K. Via San Faustino 62, Milano
Zona Lambrate, Autobus 54 fermata via Bistolfi-Via San Faustino

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,550FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -