9.9 C
Milano
giovedì, Aprile 18, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Dal Niguarda in Lazio con la super car per trasportare un organo da trapiantare

(mi-lorenteggio.com) Milano, 22 giugno 2022 – La super car Lamborghini Huracàn della Polizia a Niguarda. Missione: trasportare, nel più breve tempo possibile, un organo da trapiantare in un paziente a oltre 600 km di distanza.
Il contenitore con dentro il rene, prelevato grazie all’impiego della chirurgia robotica, è stato consegnato dall’equipe della Chirurgia Generale e dei Trapianti alla squadra della Polizia di Stato.

“Le competenze e la prontezza nell’essere subito operativi da una parte, le straordinarie opportunità della tecnologia e dell’evoluzione motoristica dall’altra.

Il risultato? Una vita salvata attraverso l’espianto di un rene da donatore vivente grazie all’impiego della chirurgia robotica e alla professionalità dell’Equipe chirurgia dei trapianti diretta dal professor Luciano De Carlis.

Poi la consegna agli agenti della Polizia di Stato e il loro viaggio della speranza in direzione Lazio con la Super Car Lamborghini Huracan.

L’ospedale di Niguarda di Milano si conferma ancora una volta centro di eccellenza sul fronte espianti-trapianti: grazie a tutte le persone impegnate in questo intervento, grazie alla Polizia di Stato e alla straordinaria generosità di chi compie il gesto della donazione” dichiara Letizia Moratti, congratulandosi.

V. A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -