15.3 C
Milano
sabato, Aprile 20, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Corsico. “Pathway”, il progetto per il lavoro rivolto alle donne

L’amministrazione comunale di Corsico ha aderito al progetto ideato da Afol Metropolitana rivolto alle donne con più di trent’anni che si trovano al di fuori del mondo del lavoro. Le prime iniziative sono un webinar gratuito e un percorso laboratoriale per far fruttare le proprie capacità

(mi-lorenteggio.com) Corsico, 1 luglio 2022 – Sostenere l’entrata nel mondo del lavoro delle donne con più di trent’anni che ogni giorno si occupano di figli o di genitori, che desiderano cambiare la propria situazione professionale o che si trovano momentaneamente disoccupate. È l’obiettivo del progetto Pathway, pensato da Afol Metropolitana nell’ambito del piano di zona del corsichese, cui ha aderito anche il Comune di Corsico.

Un progetto che rientra anche nelle politiche di pari opportunità promosse dall’assessora Chiara Silvestrini e che, nello stesso tempo, affronta interventi attivi di politiche sociali nel solco delle innovazioni che sta portando avanti l’assessorato guidato da Elena Galli.

Le prime iniziative del progetto, proposte dal percorso “Obiettivo Girasole”, sono volte a valorizzare le esperienze di vita che ogni partecipante porta con sé, competenze spendibili sul mercato del lavoro e di cui magari non si ha consapevolezza.

Verrà infatti organizzato un webinar gratuito che, dopo aver inquadrato il tema “Donne e lavoro”, porterà a individuare le caratteristiche positive di ognuna e le competenze maturate fuori dal lavoro per renderle utili nella ricerca lavorativa. Verranno anche illustrati gli strumenti utili per definire un progetto di vita sostenibile, anche in funzione del mercato del lavoro post-Covid.

Al webinar seguirà un percorso laboratoriale gratuito di sedici ore per mettere in campo le proprie capacità.

Il percorso include, oltre alle attività di coaching di gruppo e orientamento al lavoro, anche un
laboratorio per l’autoimprenditorialità.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -