8.5 C
Milano
venerdì, Marzo 29, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

Mozambico. Mattarella in visita al Centro DREAM di Zimpeto della Comunità di Sant’Egidio

(mi-lorenteggio.com) Maputo, 6 luglio 2022 – Le parole del Presidente della Repubblica: “Ringrazio molto il Ministro per la sua presenza qui, questa mattina: sottolinea l’importanza della collaborazione tra Mozambico e Italia.

Sono lietissimo di essere in questo Centro ‘Dream’ e vedere quello che è stato fatto, che viene fatto e che continuerà ad essere realizzato. È una delle forme di collaborazione più piene, più evidenti e più interessanti tra i nostri Paesi, che – com’è nella concezione del Mozambico e dell’Italia – ha al centro la persona, ciascuna persona, le sue esigenze e il suo modo di vivere e il modo di aiutarla.

La rapida visita ai locali dà l’idea dell’eccellenza del livello qualitativo degli accertamenti, delle analisi, delle prestazioni, dell’attenzione prestata ai malati.

Per capirne la ragione, per capire cosa che motiva questo impegno, basta guardare questo splendido spettacolo di bambini qui.

Vorrei sottolineare che ‘Dream’ è una realtà in cui si incontrano, appunto, Mozambico e Italia. Fa parte – come abbiamo detto tante volte ieri con il Presidente Nyusi – della quantità di legami che vi sono tra Mozambico e Italia sotto ogni profilo, in ogni settore della collaborazione.

Conoscevo già quel che questo centro fa, però vederlo insieme a mia figlia, alla Viceministro agli esteri e alla Delegazione che mi accompagna mi ha rassicurato plasticamente, in maniera ancora più efficace, e sottolinea che Sant’Egidio ha dimora in Italia e in Mozambico.

Ed è uno degli elementi che sottolinea quanto vi sia di rapporto intensissimo, stretto tra i nostri Paesi.

Grazie per quanto fate, grazie per quello che è stato fatto qui, grazie per quello che verrà fatto ulteriormente sia qui, nel centro, che muovendosi nelle zone rurali.

Complimenti. Davvero grazie perché questo è un contributo non solo al Mozambico e all’Italia, ma all’umanità”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -