17.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

BAREGGIO – APRE LO SPORTELLO CONFCOMMERCIO

(mi-lorenteggio.com) Bareggio, 19 luglio 2022 – Un nuovo servizio per i commercianti di Bareggio. Stamattina, alla presenza del sindaco Linda Colombo, del vicesindaco Lorenzo Paietta, del consigliere regionale Silvia Scurati e di Marco Musazzi e Brunella Agnelli, segretari di Confcommercio Rho e Abbiategrasso, è stato aperto lo Sportello Confcommercio in via 4 Novembre.
“Abbiamo stipulato una convenzione con Confcommercio per attivare, sul nostro territorio, un servizio gratuito di supporto e consulenza rivolto a tutti i commercianti di Bareggio – ha spiegato il vicesindaco Paietta, che ha la delega al Commercio -. Lo sportello si propone, tra le varie cose, di assistere le imprese per le procedure amministrative, di ideare e sostenere iniziative funzionali alla ripresa economica del tessuto commerciale locale e di promuovere idee per la valorizzazione del territorio. Da parte della nostra Amministrazione si tratta di un’ulteriore azione a sostegno delle attività locali che stanno faticosamente cercando di ripartire dopo due anni di grande sofferenza per i motivi che ben conosciamo”.
Faccio i complimenti all’Amministrazione comunale di Bareggio per questa iniziativa che fa sentire la vicinanza delle istituzioni ai commercianti in questo momento di difficoltà – ha aggiunto il consigliere regionale Silvia Scurati -. Anche Regione Lombardia è al loro fianco e recentemente ha messo a disposizione oltre 42 milioni di euro col bando per sostenere lo sviluppo dei distretti del Commercio”.
Personale della Delegazione di Confcommercio sarà a disposizione al martedì mattina dalle 8.30 alle 12.30 solo su appuntamento, da concordare via mail o al telefono contattando contattando l’Associazione territoriale di Rho (m.rho@unione.it, 02.9303480) o l’Associazione territoriale di Abbiategrasso (m.abbiategrasso@unione.milano.it, 02.94967393).
“Ringrazio il vicesindaco Paietta, gli uffici comunali e Confcommercio di Rho e Abbiategrasso per il lavoro in sinergia che ha portato a questo importante risultato – ha concluso il sindaco Linda Colombo -. Sono molto soddisfatta perché questo sportello rappresenta un valore aggiunto per il mondo imprenditoriale di Bareggio, che ora avrà un punto di riferimento all’interno del nostro Comune senza dovere più rivolgersi altrove. In questi giorni, col vicesindaco, consegneremo a tutti i commercianti una lettera con la presentazione del servizio e le modalità di accesso”.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -