20.6 C
Milano
venerdì, Agosto 19, 2022

Proverbio: Di Settembre e di Agosto bevi vino vecchio e lascia stare il mosto

CARLOS VIVES AL MILANO LATIN FESTIVAL

Ultimo aggiornamento il 20 Luglio 2022 – 11:40

(mi-lorenteggio.com) Assago, 20 luglio 2022 – Domani, 21 luglio 2022, il pluripremiato artista colombiano, Carlos Vives, in concerto per la prima volta nella Ticketmaster Arena del Milano Latin Festival, nell’ambito del suo tour “Después de todo VIVES”

Assago, 20 luglio 2022 – Cantante, compositore, attore e uomo d’affari, Carlos Vives è uno degli artisti più emblematici della Colombia e una delle figure più importanti della musica latina. È stato il primo artista colombiano a vincere un Grammy Award e, ad oggi, ha portato a casa 2 Grammy e 15 Latin Grammy. Alcuni dei suoi grandi successi sono: La gota fría, Déjame entrar, Fruta fresca, Pa’ Mayté, Volví a nacer, La tierra del olvido, Bailar contigo, Robarte un Beso e La bicicleta, una collaborazione insieme a Shakira.

Con oltre 20 milioni di album venduti in tutto il mondo, è considerato un pioniere del nuovo suono colombiano e latinoamericano. Carlos Alberto Vives Restrepo è noto per aver fuso la musica colombiana come cumbia e vallenato con pop e rock. Il lavoro di Vives si ispira allo studio, alla conoscenza e alla diffusione della cultura, dell’identità colombiana e della sua complessa diversità attraverso la musica.

Nato a Santa Marta, Magdalena, il 7 agosto 1961 all’età di 12 anni, lui e la sua famiglia si trasferirono a Bogotá dove Vives ha conosciuto il gusto per il rock e dove ha iniziato a suonare nei bar e caffè della città, senza dimenticare completamente le sue radici caraibiche. Nel 1993 ha fondato la band La Provincia che celebrava musicisti provenienti da aree remote e rurali dei Caraibi e fungeva da casa per nuovi talenti emergenti nella musica contemporanea.

Nel 2015 ha fondato Tras La Perla per promuovere lo sviluppo sostenibile nella città di Santa Marta e nella sua regione influenzata dalla Sierra Nevada e dalla Ciénaga Grande. Nel 2016 ha anche creato la Río Grande Music School con lo scopo di offrire nuove esperienze artistiche basate sul dialogo influenzato dalla musica colombiana, nuove proposte musicali locali e musica da tutto il mondo.

Nel 2017 ha pubblicato l’album Vives, composto da 18 canzoni in totale, che ha superato i 2 miliardi di stream e includeva i successi globali “La Bicicleta” con Shakira e “Robarte un beso” con Sebastian Yatra, che hanno entrambi generato un totale di 2,5 miliardi di visualizzazioni su YouTube. In quanto instancabile educatore e ambasciatore culturale della Colombia, Vives è un accanito sostenitore dell’eredità del poeta colombiano Rafael Pombo, a cui ha reso omaggio producendo una serie di album intitolati Pombo Musical, realizzati per mantenere i bambini legati ai valori nazionali.

Nel 2020 pubblica “No Te Vayas” e “For Sale” insieme ad Alejandro Sanz, per anticipare il suo quattordicesimo album in studio Cumbiana, pubblicato lo stesso anno, composto da 10 brani, tra cui Vitamina En Rama, e Canción para Rubén”

Gli ultimi due anni sono stati per l’artista, tempi di clamoroso successo. Il 2021 è stato segnato da collaborazioni musicali, “Canción Bonita” insieme a Ricky Martin, “Besos en Cualquier Horario” con Mau e Ricky e sua figlia Lucy Vives. Successivamente ha pubblicato il singolo “La mitad” con Nacho e Mike Bahía. Nel 2022, ha pubblicato il singolo “Currambera”, la collaborazione “Baloncito Viejo” con Camilo, “El negrito” insieme a Gente de Zona, e la sua più recente produzione “Te soné” con l’artista messicano Carlos Rivera.

Indubbiamente, Carlos Vives ha lasciato e continuerà a lasciare il segno alle generazioni, attraverso la musica e la difesa della sua cultura.

APRONO IL CONCERTO EMISHA E J NUEVE

J NUEVE

Special opening i J Nueve con Sky, Cisne, Evy e Santi che dopo l’uscita del loro album d’esordio “Apuesta”, saranno protagonisti di una serie di concerti in programma sul palco della Ticketmaster Arena dove presenteranno tutti i brani dell’album, come “Tóxica”, Mal Amour” e “A Fuego Lento”.

“Apuesta” è una raccolta di nove brani che racconta come le relazioni, in tutte le loro sfaccettature, siano sempre delle grandi scommesse. Un album che mette in evidenza la versatilità dei J Nueve che con cui si cimentano in diversi generi musicali

EMISHA

Il talentuoso e poliedrico cantante, cantautore e musicista colombiano Emisha in concerto per la prima volta nella Ticketmaster Arena del Milano Latin Festival, per presentare i suoi successi: “La Boba” una collaborazione con il produttore spagnolo multiplatino Chus Santanta, “Loca”, in collaborazione con Salento Guys, “Amantes” e “El Que Pierde”, una produzione internazionale insieme al duo colombiano Pasabordo.

INFO E BIGLIETTI

Ticketmaster e TicketOne sono le UNICHE rivendite ufficiali dei biglietti per gli eventi del Milano Latin Festival. Qualsiasi SITO DIVERSO NON È AUTORIZZATO a tale rivendita, pertanto il Milano Latin Festival non si assume alcuna responsabilità per i disagi economici o organizzativi che potrà comportare l’eventuale acquisto di biglietti per i suoi concerti tramite canali diversi da quelli indicati. Vietato l’ingesso ai minori di 14 anni non accompagnati da un adulto.

Info su www.milanolatinfestival.it

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,617FansMi piace
162FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -