24.3 C
Milano
sabato, Agosto 13, 2022

Proverbio: Agosto ci matura grano e mosto

ECONOMIA, DA REGIONE 4 MILIONI DI EURO A FONDO PERDUTO PER SOSTENERE FILIERE PRODUTTIVE

Ultimo aggiornamento il 25 Luglio 2022 – 17:43

Milano, 25 luglio 2022 – La Giunta di Regione Lombardia, su indicazione dell’assessore allo Sviluppo economico, ha approvato oggi i criteri del nuovo bando ‘Innovazione dei processi dell’organizzazione delle filiere produttive e di servizi e degli ecosistemi industriali produttivi ed economici in Lombardia’. La misura, condivisa con il sistema camerale lombardo, ha una dotazione finanziaria di 4.000.000 di euro.

FINALITÀ – L’assessorato allo Sviluppo economico, specificando il contenuto dell’atto, ha evidenziato come lo stesso sia mirato a sostenere l’avvio di nuove filiere ed ecosistemi e il rafforzamento di filiere già costituite, sviluppando interconnessioni tra imprese a sostegno dell’innovazione dei processi e dell’organizzazione, anche attraverso interventi di digitalizzazione.

BENEFICIARI – Possono ricevere finanziamenti regionali filiere che abbiano presentato domanda entro il 15 settembre 2022 sulla manifestazione di interesse approvata febbraio scorso e che abbiano ottenuto riconoscimento da Regione Lombardia entro il 15 ottobre 2022. Altresì aggregazioni di imprese già costituite o da costituirsi ed operanti nell’ambito di una o più filiere produttive e/o ecosistemi industriali, produttivi ed economici che pur rappresentando una filiera non hanno partecipato alla manifestazione di interesse.

CONTRIBUTI – Il bando prevede anche contributi a fondo perduto fino ad un massimo per progetto 400.000 di euro a copertura delle spese ammesse nei limiti del 50% delle PMI e del 15% per l’eventuale grande impresa che collabora attivamente alla realizzazione del progetto.

Ai fini dell’ammissibilità ai finanziamenti pubblici, i progetti devono essere realizzati nell’ambito delle imprese ubicate sul territorio lombardo, prevedere un importo di spesa non inferiore a euro 200.000 di euro, oltre a caratteristiche tecniche e specifiche consultabili nella apposizione sezione sul sito www.imprese.regione.lombardia.it.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,615FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -