15.5 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

POSTE ITALIANE: AL FIANCO DI GIFFONI52 2022 ANNO EUROPEO DELLA GIOVENTU’

(mi-lorenteggio.com) Roma, 25 luglio 2022 – Poste Italiane comunica che oggi 25 luglio 2022 viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica ”il patrimonio artistico e culturale italiano” dedicato dedicato a “Giffoni52 2022 anno europeo della gioventù”, relativo al valore della tariffa B zona1 50gr pari a 3,05€.

   Tiratura: quattrocentomila esemplari.

   Foglio da ventotto esemplari

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente

Bozzetto a cura di Federica D’Ambrosio.

L’illustrazione raffigura un proiettore che rimanda il logo della 52a edizione di Giffoni Film Festival di fronte a una platea gremita di giovani, protagonisti da oltre mezzo secolo di questo appuntamento con il cinema; alle loro spalle una scala, metafora di crescita culturale e umana.

Completano il francobollo la legenda “2022 anno europeo dei giovani”, la scritta “Italia” e l’indicazione tariffaria “B zona 1 50 G”.

L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Battipaglia (SA).

Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.

Per l’occasione è stata realizzata anche una cartella filatelica in formato A4 a tre ante, contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione, al prezzo di 28€.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -