15.5 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Restiamo insieme a Cesano, Comune vince bando regionale per finanziare attività aggregative per i ragazzi

(mi-lorenteggio.com) Cesano Boscone, 25 luglio 2022 – Il Comune di Cesano Boscone ha vinto un bando regionale che finanzia con 110 mila euro un programma di iniziative rivolto a ragazze e ragazzi che ha l’obiettivo di promuovere la  socialità dopo i lunghi isolamenti causati dalla pandemia, di contrastare la povertà culturale, di favorire l’integrazione. Ai fondi regionali il Comune aggiunge 27,5 mila euro portando il totale del budget a 137,5 mila euro.

Le iniziative sono in parte già state avviate, tra queste il teatro al parco e il cinema all’aperto per bambini. Il resto del cartellone, dal titolo Restiamo insieme a Cesano e che punta a coinvolgere più di 200 bambini e ragazzi tra gli 0 e i 17 anni, sarà composto nelle prossime settimane poiché il bando finanzia progettualità che si potranno svolgere fino a marzo del 2023. Tra queste sono previsti ancora e tra l’altro laboratori teatrali, progetti di accoglienza nelle scuole, settimane vacanza.

“Ringrazio gli uffici – commenta l’assessora alle Politiche per l’Istruzione Ilaria Ravasi – perché nel brevissimo tempo concesso dai tempi del bando regionale sono riusciti a dare seguito all’indicazione dell’amministrazione, centrando un obiettivo importante. Restiamo insieme a Cesano ci consentirà di finanziare numerose iniziative di inclusione sociale e di arricchimento per tante ragazze e ragazzi cesanesi che anche a causa della pandemia hanno bisogno di ricostruire reti con gruppi di coetanei e con la comunità educatrice diffusa tra le tante associazioni che potranno collaborare al progetto”.

V.A.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -