12.9 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

Lecco. 5 arresti nell’operazione “Viale Turati”: armi, droga e gang collegate con Milano

(mi-lorenteggio.com) Lecco, 4 agosto 2022 – Un’organizzazione criminale composta da 10 persone, specializzata nello spaccio di sostanze stupefacenti, è stata individuata dai poliziotti della Squadra mobile di Lecco nel corso dell’indagine “Viale Turati”.
Cinque persone sono state raggiunte da un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal tribunale di Lecco, mentre altre 5 sono state denunciate in stato di libertà.

Lo spaccio di droga, cocaina, hashish e marijuana avveniva principalmente nelle vie limitrofe del centro cittadino e gli investigatori, attraverso pedinamenti e riprese video, hanno individuato i componenti dell’organizzazione e il luogo dove si rifornivano: un garage nei pressi delle piazze di spaccio che fungeva da base operativa.
Nel box veniva depositata settimanalmente la droga, stoccata e confezionata; gli indagati ogni volta che finivano le dosi si recavano nel garage per approvvigionarsi così da evitare di essere scoperti in possesso di grossi quantitativi dalle Forze dell’ordine.

Dall’indagine è emerso che l’organizzazione avesse dei legami con gang giovanili dell’hinterland milanese legate al mondo dei rapper, con specifico riferimento alla nota faida tra il rapper Simba la Rue e il rapper Baby Touché.
In particolare, due indagati, parteggiando per Simba la Rue, avevano preso parte a spedizioni punitive nei confronti di persone vicine alla gang rivale di Baby Touché.

È emerso, inoltre, come gli stessi, svolgessero anche un servizio di security durante i concerti e le esibizioni di Simba la Rue spesso portando con loro delle armi detenute illegittimamente.
Nel corso delle perquisizioni gli agenti hanno sequestrato armi e droga: una pistola completa di caricatore con 5 cartucce GFL cal. 7.65 mm; una pistola Beretta completa con 2 cartucce GFL cal. 7.65 mm; una pistola marca Walther con matricola abrasa; circa 500 grammi di cocaina; 3.689 grammi di hashish e 3.627 grammi di marijuana.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -