7.4 C
Milano
giovedì, Marzo 28, 2024

Proverbio: Febbraio, febbraiello, cortino e bugiardello

ENERGIA, FORTE (LIRICO E NAZIONALE MILANO): AUMENTI INSOSTENIBILI, A RISCHIO MOLTISSIMI POSTI DI LAVORO. VANNO AIUTATI ANCHE CINEMA E TEATRI. GOVERNO INTERVENGA SUBITO

(mi-lorenteggio.com) Milano, 29 agosto 2022 – “Si preannuncia una stagione a tinte fosche. Gli aumenti del prezzo del gas e dell’energia elettrica saranno insostenibili per molti teatri e cinema. Sono a rischio centinaia e centinaia di posti di lavoro. È quanto mai necessario che il Governo attuale, e quello che verrà, pensino seriamente a questo settore”.
È il grido di allarme di Matteo Forte, direttore dei teatri Lirico Giorgio Gaber e Nazionale di Milano e ideatore di heArt (www.heart-social.com) la nuova piattaforma social dedicata al mondo dello spettacolo e dell’arte.
“Abbiamo preparato una stagione molto ricca e interessante – aggiunge Forte – ma con queste condizioni nessuno sa dire se saremo in grado di portare in scena quello che abbiamo preparato. La pandemia ha già colpito duramente, ora questi ulteriori aumenti rendono praticamente impossibile la sostenibilità economica di teatri e cinema”.
“Mi auguro – conclude Matteo Forte – che il Governo intervenga velocemente prima che sia troppo tardi”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -