7.5 C
Milano
venerdì, Dicembre 2, 2022

Proverbio: A Sant'Ambrogio il freddo cuoce

Diocesi Milano. L’Arcivesco Delpini a Fatima

(mi-lorenteggio.com) Milano, 30 agosto 2022 – Dal 4 al 6 settembre l’arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, sarà a Fatima (Portogallo) per unirsi ai 350 pellegrini ambrosiani che, a partire da venerdì 2 settembre, arriveranno in terra lusitana nell’ambito dei viaggi religiosi proposti dal Servizio per la Pastorale del Turismo e dei Pellegrinaggi.

Si tratta, dai tempi del cardinal Martini, del primo pellegrinaggio diocesano ufficiale guidato da un Arcivescovo di Milano a Fatima. Per mons. Delpini è il secondo pellegrinaggio di quest’anno dopo quello dello scorso 11 e 12 agosto a Santiago de Compostela in compagnia di un centinaio di giovani della Diocesi (tra i 18 e i 30 anni) per l’Anno santo giacobeo.

Saranno tre giorni ricchi di incontri con i fedeli – in particolare lunedì 5 settembre con la Via Crucis e un momento di confronto dedicato ai soli pellegrini ambrosiani – e celebrazioni presiedute da mons. Delpini nella Cappellina delle apparizioni, costruita nel luogo in cui, oltre un secolo fa, i tre pastorelli ricevettero le apparizioni della Beata Vergine Maria.

Di seguito il programma:

4 settembre, ore 21.30, Rosario e fiaccolata sulla spianata del Santuario

5 settembre, ore 8.00, S. Messa nella Cappellina delle apparizioni presieduta da mons. Delpini; tra le ore 9.30 e le 15.30, Via Crucis dei pellegrini diocesani a cui si uniràl’Arcivescovo; ore 18.30, incontro comunitario con i pellegrini ambrosiani. Alle ore 21.30 Rosario e fiaccolata sulla spianata del Santuario guidati da mons. Delpini.

 6 settembre, ore 08.00, S. Messa nella Cappellina delle apparizioni presieduta da mons. Delpini

Sarà possibile seguire le Sante messe celebrate dall’Arcivescovo in diretta streaming sul portale www.chiesadimilano.it e sul canale YouTube del Santuario di Fatima.

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,570FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -