7.8 C
Milano
venerdì, Aprile 19, 2024

Proverbio: D'aprile non ti scoprire.

MILANO. TORRE ANTONINI, ASSESSORE REGIONE IN COMMISSIONE MUNICIPIO 5: VICINANZA A INQUILINI, IMPEGNO BIPARTISAN PER SNELLIRE PROCEDURE

(mi-lorenteggio.com) Milano, 30 agosto 2022 – “Vicinanza e sostegno” agli inquilini della Torre Antonini a un anno dall’incendio che la distrusse. Ad esprimerla, nel corso della Commissione convocata dal Municipio 5 di Milano per approfondire il futuro del grattacielo andato a fuoco a Milano, anche a nome del presidente della Regione, è l’assessore regionale alla Casa e Housing sociale.

“Ci sono tre punti – ha precisato l’assessore – su cui dobbiamo focalizzare l’attenzione. Il primo. L’impegno da parte di tutte le istituzioni per lavorare insieme anche in modo bipartisan per snellire, sburocratizzare e velocizzare il processo di soluzione per chi si trova in condizione simili e disperate. Così potremo davvero sostenere le 80 famiglie che hanno perso da un minuto all’altro la propria casa”.

“Il secondo, via Antonini – ha continuato – deve essere un monito, un esempio per il futuro. Perché non accada più occorre creare strumenti straordinari per far fronte a situazioni d’emergenza. Non sono più sufficienti le misure attuali. Serve rivedere la normativa, aggiornarla e adattarla ai nostri tempi per dare risposte immediate ai cittadini”.

“Infine, Regione Lombardia con il suo presidente – ha aggiunto – si è da subito attivata per creare servizi in funzione delle proprie prerogative. Due famiglie, grazie al bando tuttora aperto per accedere a case di Aler, oggi hanno un alloggio”.

“Sono fortemente convinto – ha concluso – che da parte di tutti noi debba esserci la volontà di operare insieme e trarre da questa tragedia la forza necessaria per costruire un modello utile per tutto il Paese. Si può partire da qui. Come sempre, da Milano, dalla Lombardia”.

Redazione

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,585FansMi piace
160FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -