12.6 C
Milano
sabato, Novembre 26, 2022

Proverbio: Acqua cheta rompe i ponti

DL Racing a Imola per risalire nel Campionato Italiano GT Sprint


Milano
31agosto 2022. L’autodromo di Imola segna il rientro della scuderia DL Racing agli impegni in pista e in particolare nel Campionato Italiano GT Sprint. La pausa estiva è stata piuttosto lunga ma la compagine milanese non si è del tutto fermata e, anzi, nelle prossime settimane annuncerà il frutto del lavoro portato avanti “sotto traccia” durante l’estate, con nuovi, prestigiosi orizzonti da esplorare. Intanto, il prossimo weekend il terzo round del Tricolore 2022 è pronto ad accendere semafori e motori sul circuito del Santerno per quello che si annuncia come una tappa determinante per la crescita di DL Racing e dell’equipaggio formato dal proprio alfiere Diego Locanto e dal pilota brianzolo Ivan Costacurta, entrambi alla stagione d’esordio nella massima serie nazionale GT.

A Imola si ripresentano al volante della Porsche 911 GT3 Cup gestita dalla bresciana Krypton Motorsport con la quale in classe GT Cup hanno conquistato la top-5 a Monza e punti importanti a Misano nel weekend in cui soltanto una foratura in gara 2 gli ha impedito di lottare per il podio al culmine di una convincente rimonta.

Locanto dichiara ora in vista di Imola: “Abbiamo già avuto l’occasione di competere ai vertici, speriamo che questo weekend possiamo confermarci protagonisti rispecchiando il nostro potenziale ideale, che è sicuramente da podio, anche se poi in questo round ci confronteremo con una concorrenza ancora più agguerrita visto che sono ben 27 le ‘cup’ iscritte. La speranza è pure quella di avere un po’ di fortuna dopo un periodo poco favorevole tra forature e qualche noia tecnica, sempre prontamente risolta. Di sicuro daremo il massimo e a Imola andiamo per cercare di risalire e far bene, puntando a restare il più possibile agganciati al gruppo dei migliori in classifica”.

Il programma del terzo round dell’Italiano GT Sprint inizia venerdì con due turni di prove libere alle 12.20 e alle 16.40. Sabato 3 settembre a partire dalle 11.00 si disputano le qualifiche, seguite nel pomeriggio da gara 1 alle 18.20Domenica gara 2 scatta invece alle 15.00. Copertura televisiva garantita da ACI Sport TV sul canale 228 di Sky e da Rai Sport con dirette e differite delle due gare, servizi e approfondimenti. In più, live streaming disponibile sui canali social di ACI Sport TV.

Campionato Italiano GT: 24 aprile Monza (Sprint); 15 maggio Pergusa (Endurance); 5 giugno Misano (Sprint); 17 luglio Mugello (Endurance); 4 settembre Imola (Sprint); 18 settembre Vallelunga (Endurance); 9 ottobre Monza (Endurance); 23 ottobre Mugello (Sprint).

ARTICOLI CORRELATI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

- Ads -
2,569FansMi piace
161FollowerSegui
0IscrittiIscriviti

Ultime news

- Ads -